Blog

Nel nostro blog condividiamo le nostre conoscenze sull’automazione del marketing e sui funnel di vendita. Vorremmo anche utilizzare casi d’uso specifici per mostrare come noi e i nostri clienti utilizziamo il marketing automation.

Iscriviti alla newsletter.

Categorie

Contributi recenti

Kostenvergleich Marketingkanäle – Marketing Automation und klassische Kanäle wie Print und Ads

Aivie in un confronto dei costi dei canali di marketing: Perché il marketing automation è spesso più conveniente per le PMI svizzere rispetto ai canali di marketing tradizionali

In un mondo in cui l’efficienza e la trasparenza dei costi sono fondamentali per il marketing, vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai vari canali. In particolare, per le PMI svizzere con budget di marketing limitati, è fondamentale impiegare le risorse in modo mirato. Una recente analisi dimostra che: Aivie, la piattaforma svizzera…

Weiterlesen
Kommunikationskanal E-Mail vs. WhatsApp in KMUs

“L’email è ancora drasticamente sottovalutata” – Perché l’email rimarrà indispensabile per le aziende nel 2025

In einer Zeit, in der neue Kommunikationskanäle wie Pilze aus dem Boden schiessen, bleibt die E-Mail das oft übersehene Rückgrat der Unternehmenskommunikation bei KMU. Thomas Schwetje, Leiter Direktion Digital & Customer bei Coop, brachte es am MarTech Summit 2025 auf den Punkt: “Das Kommunikationsmedium E-Mail wird nach wie vor drastisch unterschätzt.” Noi di Aivie siamo…

Weiterlesen

Soluzione scalabile di email marketing per la start-up tecnologica di viaggi BODDY

Quando BODDY, una start-up tecnologica in rapida crescita nel settore dei viaggi e del benessere, ha rilevato il concorrente danese TrainAway nel 2023, la sua base di utenti è cresciuta improvvisamente a sei cifre. Era necessaria una soluzione per l’email marketing che supportasse la rapida crescita, senza che le email finissero nella cartella SPAM. Le…

Weiterlesen

Ecco come funziona l’automazione del marketing e come la tua azienda ne trae vantaggio

L’automazione del marketing è spesso considerata solo una soluzione software. Tuttavia, l’automazione del marketing è molto più di una semplice decisione su un nuovo strumento. Inizia subito con l’automazione del marketing! InhaltsverzeichnisDefinition Marketing AutomationWas sind die Vorteile von Marketing Automation?Kosten senken, Kunden akquirieren, Vertrieb verbessernErste Schritte mit Marketing AutomationDie Perspektive ist entscheidendAlles was zählt, sind…

Weiterlesen
Team is guessing and having fun at office

Utilizza un gioco di scommesse come lead magnet

Un concorso è un modo creativo per generare lead, qualificare potenziali clienti, creare fiducia e aumentare i tassi di conversione – ed è divertente! Tuttavia, lo sviluppo di un concorso di successo richiede una strategia e un’attenta implementazione. In questo blog scoprirai come utilizzare un concorso, in questo caso il gioco delle scommesse estive, come…
Weiterlesen
Balcony at hotel riva rooms studios
Employees having fun with marketing automation mautic

Come si fa a non far finire le email nello spam?

Ultimamente ho sentito questa domanda da parte dei nostri clienti: Cosa devo fare per evitare che le mie e-mail finiscano nello spam? Ci sono diversi punti da considerare. Da un lato tecnicamente, dall’altro anche nella preparazione e nella creazione dell’e-mail. Di seguito, approfondirò i singoli punti, ti spiegherò cosa devi considerare e come Aivie può…

Weiterlesen
Michelle laughing at content laptop

Automazione del marketing e IA

L’automazione del marketing è un must per qualsiasi team di marketing ambizioso e con ChatGPT di OpenAI l’AI è stata resa più accessibile al pubblico. In questo articolo analizziamo perché l’automazione del marketing e l’IA sono una squadra potente e ottimizzeranno enormemente i vostri processi e il vostro lavoro. Indice dei contenuti Che cos’è l’automazione…

Weiterlesen
Marketing Funnel Alles was du darüber wissen musst(3)

Imbuto di marketing: Tutto quello che c’è da sapere

Cos’è un imbuto di marketing, come si crea e come si ottimizza? Immergetevi nel mondo degli imbuti con me e lasciate che vi ispiri a costruire un imbuto di marketing o a ottimizzarne uno esistente. Indice dei contenuti Definizione di imbuto di marketingLe fasi di un imbuto di marketingFasi successive all’acquistoQuali altri imbuti esistono?Perché la…

Weiterlesen

Automazione del marketing con WordPress: come Smolio genera automaticamente clienti dai lead

Come Smolio utilizza il suo funnel automatizzato di gestione dei lead per sviluppare lead anonimi dal sito WordPress in clienti paganti. Importanza della gestione automatizzata dei lead per Smolio La gestione e il monitoraggio dei lead svolgono un ruolo fondamentale nel marketing online di Smolio. Grazie ad esso, i prospect vengono acquisiti e convertiti con…

Weiterlesen

Automatizzare la creazione di contratti – Come EVENTO automatizza i suoi processi con Aivie e Legality

I processi di marketing e la creazione di contratti hanno qualcosa in comune: entrambi sono necessari, ma sono considerati costosi e inefficienti. Con il potente duo Aivie e Legality, invece, avete a portata di mano due potenti strumenti per automatizzare la creazione dei contratti. Indice dei contenuti Indice dei contenutiChe cos’è Aivie?Che cos’è la legalità?I…

Weiterlesen
Blogbeiträge automatisch per Newsletter versenden mit RSS-Feed
Marketing Automation: Alles, was du wissen musst
Einfaches Double opt in mit Aivie

Ottimizzare il lead scoring con Mautic e i funnel di vendita

Prima o poi accade che, con le risorse disponibili, l’abbondanza di richieste/contatti non possa più essere gestita in tempi ragionevoli e con la necessaria attenzione. È il momento di pensare a quali dei vostri contatti volete concentrarvi in modo intensivo/personale. Il lead scoring aiuta a utilizzare in modo efficiente le risorse disponibili e a ottimizzare…

Weiterlesen

L’automazione del marketing resa semplice.

Basta inserire il proprio indirizzo e-mail per ottenere l’accesso immediato a tutte le strategie e ai consigli passati e futuri. Non perdete l’occasione di migliorare continuamente le vostre conoscenze di marketing!”.

Registrati ora e scopri di più