Aivie Marketing Automation Canvas

Tela dell’automazione di marketing

Sviluppare una strategia e delle tattiche per l’automazione del marketing.

Vantaggi

  • Un chiaro valore aggiunto per i clienti
  • Obiettivi aziendali chiari
  • Investire dove si crea più valore

Come lavorare con il Marketing Automation Canvas

Ausgehend von Target Persona und Customer Job brichst du deine Strategie und Taktiken runter. Du startest in Phase 0, wenn die Target Persona das erste Mal mit dir interagiert, z.B. wenn sie über eine Werbung auf deine Website kommt.

Wenn deine Taktiken erfolgreich sind, hast du am Ende deine Value Proposition abgeliefert.

Funnel – la vostra strategia

Fasi

Lungo il vostro imbuto di vendita, dividete gli stadi o le fasi in cui si trovano i vostri contatti. Altri termini per indicare le fasi sono gli stadi.

Fasi tipiche

Spesso dividiamo i lead in clienti base e clienti premium. A seconda della fase, i vostri contatti avranno un impegno diverso nei vostri confronti e requisiti diversi.

Campagne e offerte: le vostre tattiche

Campagne

Le campagne prevedono una serie di attività per spostare o filtrare i contatti da una fase all’altra. Una campagna comunica la prossima migliore offerta.

Offerte

Suddividete le vostre offerte, che si tratti di prodotti o servizi, in fasi. Presentate la vostra proposta di valore ai vostri contatti con offerte sempre più complete.

Magnete di piombo: ecco come funziona

La prima offerta, gratuita ma a valore aggiunto, è particolarmente importante dal punto di vista tattico. Parliamo di lead magnet perché è così che convincete i potenziali clienti della vostra offerta per la prima volta.

Obiettivi aziendali – i vostri risultati

Conversioni

Stabilite come riconoscere il successo delle vostre tattiche. In ogni fase, ci sono dei touchpoint in cui è possibile misurare le interazioni, di solito le conversioni.

Creare la tela

Sviluppate una strategia e un concetto per l’automazione del marketing.

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