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Creare una strategia di content marketing di successo

L’inbound marketing(marketing inbound e outbound) promette molto, ma molte aziende sottovalutano lo sforzo necessario per implementare una strategia di content marketing di successo. Molti ci provano, ma si arrendono dopo qualche post sul blog e affermano che non ha funzionato per loro.

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Ferris Labs ha raddoppiato i suoi contatti – Caso Marketing Automation

Il nostro cliente Ferris Labs AG è un’azienda innovativa di ingegneria del software dedicata a rivoluzionare il modo in cui i team di sviluppo lavorano. Aivie ha supportato Ferris Labs con il Marketing Automation Tool e i Growth Marketing Services.

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La realtà aumentata come strumento di marketing consolidato

Oltre il 50% dei cittadini svizzeri ha già utilizzato applicazioni di realtà aumentata. Il potenziale è enorme e le possibilità quasi illimitate. Con l’annuncio degli occhiali a realtà mista di Apple di qualche giorno fa, una cosa è chiara: la realtà aumentata fa ormai parte di ogni marketing mix, ma non è più scienza missilistica.

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Automatizzare la creazione di contratti – Come EVENTO automatizza i suoi processi con Aivie e Legality

I processi di marketing e la creazione di contratti hanno qualcosa in comune: entrambi sono necessari, ma sono considerati costosi e inefficienti. Con il potente duo Aivie e Legality, invece, avete a portata di mano due potenti strumenti per automatizzare la creazione dei contratti.

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I prezzi di HubSpot e le migliori alternative di marketing automation

HubSpot è di gran lunga il numero uno per l’inbound marketing. Ma il leader di mercato è anche lo strumento giusto per la vostra azienda, o avete altre esigenze che potete soddisfare meglio con altre soluzioni? Vi mostriamo quali sono i prezzi di HubSpot, quali sono le funzioni di marketing automation e quali sono le migliori alternative a HubSpot.

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Invio automatico di blog tramite newsletter

Siete alla ricerca di un modo semplice ed efficace per inviare automaticamente i post del vostro blog ai vostri iscritti tramite una newsletter? Allora Aivie e i feed RSS sono la soluzione perfetta!

Con Aivie e un feed RSS, potete importare i blog più recenti nelle vostre e-mail e inviarli alle caselle di posta dei vostri lettori. È possibile combinare parti editoriali e automatizzate, oppure automatizzare completamente la newsletter.

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Ottimizzare il lead scoring con Mautic e i funnel di vendita

Prima o poi accade che, con le risorse disponibili, l’abbondanza di richieste/contatti non possa più essere gestita in tempi ragionevoli e con la necessaria attenzione. È il momento di pensare a quali dei vostri contatti volete concentrarvi in modo intensivo/personale. Il lead scoring aiuta a utilizzare in modo efficiente le risorse disponibili e a ottimizzare i funnel di marketing. In questo articolo analizziamo come sia possibile implementare il lead scoring in modo semplice e veloce con Mautic.

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Doppio opt-in con Mautic

Da quando è entrato in vigore il nuovo GDPR europeo, ogni marketer si è posto la domanda: “Single opt-in vs. double opt-in”. Cosa serve per essere conformi al GDPR?”. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Tuttavia, rispetto al single opt-in, il double opt-in offre tre grandi vantaggi alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con i clienti finali:

  1. Tracciabilità del consenso del cliente a ricevere messaggi di marketing
  2. Miglioramento della reputazione del mittente dell’e-mail
  3. Maggiore qualità dell’elenco dei contatti e delle relazioni con i clienti
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Creare contenuti migliori e migliori interazioni con i clienti grazie all’esperienza dei dati

Sì, cosa faremo con tutti questi dati? Da un lato. E: non abbiamo dati in merito. D’altra parte. La competenza sui dati, intesa come capacità di raccogliere, analizzare e interpretare i dati, sta diventando sempre più importante. Questo perché le decisioni si basano sempre più sui dati. Absatzwirtschaft e Werbewoche hanno ripreso l’argomento. Ecco alcuni estratti e i link per ulteriori informazioni.

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TAWNY analizza i video con l’intelligenza artificiale emotiva

Il riconoscimento e la misurazione delle emozioni sono da tempo oggetto di ricerca scientifica. In particolare, svolgono un ruolo centrale nelle ricerche di mercato e sui consumatori. Perché? Le emozioni sono al centro delle esperienze umane. Le emozioni controllano il nostro comportamento sociale, determinano il nostro processo decisionale e hanno quindi una grande influenza sulla nostra vita quotidiana. Vi spieghiamo come funziona l’Emotion AI, l’intelligenza artificiale emotiva, e come TAWNY testa i video con Emotion AI.

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Utilizzare con successo Google Ads – 5 consigli per le migliori pratiche

Cosa sono gli annunci di Google?

Gli annunci di Google sono annunci a pagamento che vengono sempre visualizzati per primi nelle ricerche di Google. Utilizzate Google Ads per la vostra azienda. Perché? Con Google Ads, pagate solo quando qualcuno fa clic sul vostro annuncio. Apparirete anche in cima alle ricerche di Google, rendendovi visibili ai potenziali clienti che stanno cercando il vostro prodotto o servizio. Se le campagne Google Ads sono impostate correttamente, è possibile aumentare in modo significativo i contatti e le vendite. In questo articolo scoprirete 5 consigli su come utilizzare Google Ads con successo.

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Riconoscere l’intento e apprendere dai touchpoint

Gli intenti sono le intenzioni che stanno dietro alle azioni di utenti e clienti. Se conosciamo l’intenzione di un contatto in una certa situazione e in un certo contesto, possiamo indirizzarlo con contenuti pertinenti. Riconosciamo l’intento nel touchpoint e ogni touchpoint è un’opportunità di apprendimento. L’automazione del marketing viene quindi utilizzata per inserire i contenuti adatti, in modo completamente automatico.

In #scxtalk con Björn Nagelmann, abbiamo parlato delle opportunità e delle sfide del riconoscimento degli intenti nel contesto della marketing automation.

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Generare lead con i chatbot – 3 casi d’uso per la generazione di lead con i chatbot

Che cos’è esattamente un chatbot? In parole povere, un chatbot è un software intelligente che consente agli utenti di conversare in modo naturale, come se stessero parlando con una persona.

Vi state chiedendo se e come potete generare lead con i chatbot? La lead generation consiste nel trasformare gli interessati in potenziali acquirenti. Facendo in modo che il chatbot convinca i visitatori a fornirvi i loro dati personali, come l’indirizzo e-mail o il numero di telefono, per ulteriori interazioni.

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Contenuto dinamico. Personalizzate con contenuti dinamici.

Dynamic Content vi offre la possibilità di personalizzare il vostro sito web e le vostre e-mail con contenuti dinamici per i vostri clienti. In questo articolo scoprirete come utilizzare il contenuto dinamico come invito all’azione sul vostro sito web o come elemento dinamico nelle vostre e-mail.

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Lo strumento svizzero di marketing automation Aivie vuole superare Mailchimp, HubSpot e altri.

Comunicato stampa del luglio 2021

Che si tratti di una semplice newsletter o di una sofisticata campagna multicanale, le richieste di strumenti di marketing sono elevate e le aziende sono sempre più esigenti, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati.

La sovranità dei dati sta diventando sempre più importante. Non solo a causa dei regolamenti. Ma anche per la consapevolezza che i dati stanno diventando sempre più il vero oro dell’azienda. Allo stesso tempo, la gestione dei dati dovrebbe diventare più semplice. È proprio questo il punto di forza che un’azienda svizzera ha capitalizzato e ha recentemente lanciato Aivie, uno strumento di automazione del marketing che rende la tecnologia potente facile e sicura da usare.

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Nuova legge svizzera sulla protezione dei dati (nDSG o revDSG) – i punti più importanti in breve.

La versione svizzera della legge sulla protezione dei dati presenta alcune importanti novità. Tutto ciò che riguarda la nuova legge svizzera sulla protezione dei dati (nDSG o revDSG) che interessa il marketing. In questo articolo spieghiamo le modifiche più importanti nel modo più semplice e conciso possibile.

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Fuori dal campo da golf: campagna automatizzata per un evento

Il nostro cliente KENDRIS è una società fiduciaria di successo. Come è consuetudine nel settore, anche KENDRIS si basa su relazioni personali e ha elevati standard di qualità.

Una volta all’anno, KENDRIS invita i suoi stimati clienti sul campo da golf. L’esperienza è importante per mantenere le relazioni. È quindi importante che anche l’esperienza digitale rifletta gli elevati standard di qualità. Una comunicazione affidabile e automatizzata garantisce che nessuna domanda rimanga senza risposta, dalla registrazione all’arrivo.

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Costruire relazioni con i funnel e l’automazione del marketing utilizzando l’esempio di Tinder Thomas

Forse conoscete qualcuno come Thomas. Thomas è davvero molto simpatico e lo raccomanderemmo a tutte le nostre donne single. Ma non è detto che sia giusto per una relazione. Con Thomas abbiamo studiato una strategia per costruire una relazione. Dalla strategia, all’imbuto, alle tattiche, alle campagne, alle singole offerte e agli obiettivi per ogni fase. Ed ecco che funziona. Lungo il canvas della marketing automation, mostriamo l’imbuto per costruire una relazione.

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3 motivi per includere gli eventi online nel vostro marketing mix

Lo fanno ancora e ancora. Anno dopo anno. Alcuni anche mese dopo mese.

E non solo stanno guadagnando numerosi clienti per le loro sessioni di coaching online, i programmi di formazione e i prodotti digitali. Inoltre, stanno costruendo una solida comunità. Fan fedeli. Raccomandatori entusiasti.

I coach, i formatori e i consulenti di successo hanno scoperto da tempo questa strategia. E ha stipato il piccolo 1×1 di marketing come un bambino di seconda elementare. Tutti si affidano al marketing online degli eventi.

Dopotutto, il marketing degli eventi online non si limita ai relatori e alla distribuzione di eBook gratuiti. (Sì, quelle che una volta erano le penne ora sono i white paper, le checklist o le linee guida che vengono distribuite gratuitamente ai partecipanti agli eventi online).

Gli eventi online di successo danno ai partecipanti un senso di appagamento. Offrono esperienze formative e l’opportunità di socializzare con persone del settore.

In questo articolo vi fornirò tre importanti ragioni per cui un evento online come un congresso online non dovrebbe mancare nel vostro marketing mix. Ma prima le basi.

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Invio automatico di mailing di stampa dalle campagne

Volete anche incorporare materiale stampato nelle vostre campagne? Nessun problema. Con il plugin print mailing di Deutsche Post e Aivie, potete inviare cartoline e mailing cartacei automaticamente dalle campagne. Abbiamo semplificato la configurazione e l’applicazione per voi. L’automazione del mailing di stampa integra i materiali stampati direttamente nelle vostre campagne. Le vostre campagne attivano quindi automaticamente invii individuali ai vostri contatti.

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Come il vostro sito web si aggiudica automaticamente 30 progetti di clienti con Aivie

Il nostro cliente Falcone Specialities distribuisce a livello internazionale ingredienti alimentari e specialità chimiche all’industria di trasformazione. L’azienda esiste da 10 anni e si è fatta un nome con materie prime di alta qualità. Il progetto ha portato a un nuovo sito web con automazione del marketing che riflette gli elevati standard di qualità. Con l’automazione del marketing, il potenziale viene sfruttato in modo digitale, i lead vengono generati e i clienti vengono elaborati tramite il nuovo sito web.

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Utilizzate i contenuti in modo efficiente nei funnel automatizzati

L’automazione del marketing viene utilizzata per indirizzare i clienti e guidarli automaticamente attraverso un imbuto di vendita. Ogni interazione deve offrire un valore aggiunto, in modo che i clienti rimangano e facciano il passo successivo. Questo vale sia per le interazioni digitali con i clienti che per quelle personali. Per farlo, abbiamo bisogno dei contenuti giusti nel posto giusto.

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5 motivi per cui vale la pena iniziare a lavorare con la marketing automation

Il lavoro di un marketing manager o di un CMO richiede di destreggiarsi tra diversi canali, messaggi e persino gruppi target. Senza un certo grado di automazione, è difficile mantenere una visione d’insieme di tutte le comunicazioni e le attività.

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7 passi per rendere sicuro l’hosting Mautic

La creazione e la gestione di un’infrastruttura sicura per l’automazione del marketing con Mautic può essere difficile. Lo sappiamo perché abbiamo passato anni a risolvere questi problemi per start-up tecnologiche, PMI e grandi aziende. Gli hacker sono costantemente alla ricerca di aziende da colpire. Con questi 7 passaggi di facile attuazione è possibile ottenere un hosting Mautic sicuro.

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5 consigli per landing page di successo

Vi suona familiare? Avete un sacco di visitatori sul vostro sito web, che però rimbalzano dopo poco tempo. Avete dedicato molto tempo e sforzi alla vostra landing page, ma la conversione è ancora bassa. Allora è il momento di ripensare la vostra landing page. I nostri 5 consigli per landing page di successo dovrebbero aiutarvi in questo senso.

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Creare un imbuto di vendita

Avete messo tanto cuore e tanta anima nel vostro sito web, ma i clienti stanno ancora aspettando. Ti suona familiare? Allora siete proprio come molti maker che si pongono la domanda: “Come faccio a trasformare i visitatori (del sito web) in clienti?”. La nostra risposta: con un imbuto di vendita ben studiato.

Gli strumenti di automazione del marketing come Aivie sono un aiuto importante in questo senso. Basato sulla soluzione open source di automazione del marketing Mautic, Aivie vi aiuta a gestire in modo efficiente l’imbuto di vendita. Potete scoprire come creare imbuti di vendita con Mautic qui.

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Come iniziare con la marketing automation

Prima di tutto: la questione di quale software utilizzare per la marketing automation è la sfida più piccola quando si inizia. Questo perché la mentalità di solito blocca l’attuazione. La paura di perdere il controllo si insinua da qualche parte. Oppure tutto questo è già stato superato e si tratta semplicemente di iniziare? Chris Beyeler, socio Aivie e titolare dell’agenzia BEYONDER, dimostra in questo articolo che non è così difficile.

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Automazione del marketing con il social media marketing

Volete raccogliere con successo contatti tramite Google e i social media? E poi rivolgersi di nuovo a loro quando i canali sono esauriti? Con l’integrazione di adhook e Aivie, questo è possibile – in modo completamente automatico! Con adhook è possibile pianificare, analizzare, ottimizzare e moderare post e campagne pubblicitarie e coordinare la collaborazione tra i vari team. In Aivie, memorizzate e analizzate i dati di tutti i canali e dell’intero percorso del cliente. L’automazione del marketing con il social media marketing riproduce campagne ancora più precise e quindi più efficienti lungo l’intero percorso del cliente.

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Come trovare il vostro strumento di marketing automation?

6 criteri per valutare il vostro strumento di marketing automation

Attualmente esistono oltre 9.500 strumenti MarTech sul mercato. In un giorno medio, passiamo almeno un’ora a raccogliere informazioni da vari strumenti. Molti si sentono sopraffatti dal numero di strumenti con cui interagiscono al lavoro.

È quindi essenziale selezionare consapevolmente lo strumento di marketing automation con cui lavoriamo quotidianamente. L’immenso numero di strumenti con cui interagiamo ogni giorno significa che spesso cambiamo contesto. Questo influenza a sua volta la nostra creatività e la nostra concentrazione.

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