Nel nostro blog condividiamo le nostre conoscenze sull’automazione del marketing e sui funnel di vendita. Vorremmo anche utilizzare casi d’uso specifici per mostrare come noi e i nostri clienti utilizziamo il marketing automation.
Iscriviti alla newsletter.
Categorie
- Analisi dei dati
- Automazione del marketing
- Automazione del marketing open source
- Caso cliente
- Caso d'uso
- Comunicato stampa
- Funnel di vendita
- Integrazioni
- Kontakt
- Marketing via e-mail
- Modello Mautic
- Moduli
- Protezione dei dati
- Sicurezza
- Sito web e contenuti
- Spam
Contributi recenti

Ecco come funziona l’automazione del marketing e come la tua azienda ne trae vantaggio
L’automazione del marketing è spesso considerata solo una soluzione software. Tuttavia, l’automazione del marketing è molto più di una semplice decisione su un nuovo strumento. Inizia subito con l’automazione del marketing! InhaltsverzeichnisDefinition Marketing AutomationWas sind die Vorteile von Marketing Automation?Kosten senken, Kunden akquirieren, Vertrieb verbessernErste Schritte mit Marketing AutomationDie Perspektive ist entscheidendAlles was zählt, sind…

Utilizza un gioco di scommesse come lead magnet

Fatturato di diverse migliaia di franchi con i clienti dell’hotel – Caso di Marketing Automation
Il nostro cliente Riva Rooms & Studios è uno smart hotel automatizzato di Locarno. Con l’aiuto di Aivie, ora è anche in grado di attirare gli ospiti in modo tempestivo. Grazie alla creazione di una campagna di newsletter automatizzata, hanno già ottenuto prenotazioni per diverse migliaia di franchi da parte di ospiti già acquisiti. Questo…

Perché Aivie si affida all’automazione del marketing con Mautic: uno sguardo dietro le quinte
Nel 2017, in qualità di fondatore e CTO di Smolio, ero alla ricerca di una soluzione per automatizzare il nostro funnel di vendita. In questo contesto, ho conosciuto e amato la piattaforma di Marketing Automation di Mautic. In seguito ha fondato Aivie per rendere i suoi vantaggi facilmente accessibili ad altre aziende. Nel valutare la…

Come si fa a non far finire le email nello spam?
Ultimamente ho sentito questa domanda da parte dei nostri clienti: Cosa devo fare per evitare che le mie e-mail finiscano nello spam? Ci sono diversi punti da considerare. Da un lato tecnicamente, dall’altro anche nella preparazione e nella creazione dell’e-mail. Di seguito, approfondirò i singoli punti, ti spiegherò cosa devi considerare e come Aivie può…

Creare una strategia di content marketing di successo
L’inbound marketing(marketing inbound e outbound) promette molto, ma molte aziende sottovalutano lo sforzo necessario per implementare una strategia di content marketing di successo. Molti ci provano, ma si arrendono dopo qualche post sul blog e affermano che non ha funzionato per loro. Sembra semplice, con ChatGPT posso creare un blog su un argomento in pochi…
Automazione del marketing e IA
L’automazione del marketing è un must per qualsiasi team di marketing ambizioso e con ChatGPT di OpenAI l’AI è stata resa più accessibile al pubblico. In questo articolo analizziamo perché l’automazione del marketing e l’IA sono una squadra potente e ottimizzeranno enormemente i vostri processi e il vostro lavoro. Indice dei contenuti Che cos’è l’automazione…

Ferris Labs ha raddoppiato i suoi contatti – Caso Marketing Automation
Il nostro cliente Ferris Labs AG è un’azienda innovativa di ingegneria del software dedicata a rivoluzionare il modo in cui i team di sviluppo lavorano. Aivie ha supportato Ferris Labs con il Marketing Automation Tool e i Growth Marketing Services. Indice dei contenutiQuali sono stati i risultati ottenuti con Aivie?Di cosa si occupa Ferris Labs?Com’è…

Imbuto di marketing: Tutto quello che c’è da sapere
Cos’è un imbuto di marketing, come si crea e come si ottimizza? Immergetevi nel mondo degli imbuti con me e lasciate che vi ispiri a costruire un imbuto di marketing o a ottimizzarne uno esistente. Indice dei contenuti Definizione di imbuto di marketingLe fasi di un imbuto di marketingFasi successive all’acquistoQuali altri imbuti esistono?Perché la…

Automazione del marketing con WordPress: come Smolio genera automaticamente clienti dai lead
Come Smolio utilizza il suo funnel automatizzato di gestione dei lead per sviluppare lead anonimi dal sito WordPress in clienti paganti. Importanza della gestione automatizzata dei lead per Smolio La gestione e il monitoraggio dei lead svolgono un ruolo fondamentale nel marketing online di Smolio. Grazie ad esso, i prospect vengono acquisiti e convertiti con…

Tasso di conversione: tutto quello che c’è da sapere al riguardo
Definizione: il tasso di conversione è una percentuale di persone che hanno compiuto un’azione desiderata (una conversione). Un esempio semplice è la percentuale di visitatori del webshop che hanno acquistato un prodotto. Che cos’è una conversione Con il tasso di conversione, si vuole misurare il successo di qualcosa o la frequenza con cui un’azione viene…

La realtà aumentata come strumento di marketing consolidato
Oltre il 50% dei cittadini svizzeri ha già utilizzato applicazioni di realtà aumentata. Il potenziale è enorme e le possibilità quasi illimitate. Con l’annuncio degli occhiali a realtà mista di Apple di qualche giorno fa, una cosa è chiara: la realtà aumentata fa ormai parte di ogni marketing mix, ma non è più scienza missilistica.…

Automatizzare la creazione di contratti – Come EVENTO automatizza i suoi processi con Aivie e Legality
I processi di marketing e la creazione di contratti hanno qualcosa in comune: entrambi sono necessari, ma sono considerati costosi e inefficienti. Con il potente duo Aivie e Legality, invece, avete a portata di mano due potenti strumenti per automatizzare la creazione dei contratti. Indice dei contenuti Indice dei contenutiChe cos’è Aivie?Che cos’è la legalità?I…

I prezzi di HubSpot e le migliori alternative di marketing automation
HubSpot è di gran lunga il numero uno per l’inbound marketing. Ma il leader di mercato è anche lo strumento giusto per la vostra azienda, o avete altre esigenze che potete soddisfare meglio con altre soluzioni? Vi mostriamo quali sono i prezzi di HubSpot, quali sono le funzioni di marketing automation e quali sono le…

Invio automatico di blog tramite newsletter
Siete alla ricerca di un modo semplice ed efficace per inviare automaticamente i post del vostro blog ai vostri iscritti tramite una newsletter? Allora Aivie e i feed RSS sono la soluzione perfetta! Con Aivie e un feed RSS, potete importare i blog più recenti nelle vostre e-mail e inviarli alle caselle di posta dei…

Automazione del marketing: tutto quello che c’è da sapere
Che cos’è la marketing automation, da dove inizio, di cosa ho bisogno e cosa fa per la mia azienda? Risponderemo a queste domande e vi aiuteremo a capire questa novità e a utilizzarla anche a casa vostra. Che cos’è l’automazione del marketing? L’automazione del marketing è definita dall’uso di software per automatizzare, snellire e, come…

Ottimizzare il lead scoring con Mautic e i funnel di vendita
Prima o poi accade che, con le risorse disponibili, l’abbondanza di richieste/contatti non possa più essere gestita in tempi ragionevoli e con la necessaria attenzione. È il momento di pensare a quali dei vostri contatti volete concentrarvi in modo intensivo/personale. Il lead scoring aiuta a utilizzare in modo efficiente le risorse disponibili e a ottimizzare…

Doppio opt-in con Mautic
Da quando è entrato in vigore il nuovo GDPR europeo, ogni marketer si è posto la domanda: “Single opt-in vs. double opt-in”. Cosa serve per essere conformi al GDPR?”. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Tuttavia, rispetto al single opt-in, il double opt-in offre tre grandi vantaggi alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con…

Creare contenuti migliori e migliori interazioni con i clienti grazie all’esperienza dei dati
Sì, cosa faremo con tutti questi dati? Da un lato. E: non abbiamo dati in merito. D’altra parte. La competenza sui dati, intesa come capacità di raccogliere, analizzare e interpretare i dati, sta diventando sempre più importante. Questo perché le decisioni si basano sempre più sui dati. Absatzwirtschaft e Werbewoche hanno ripreso l’argomento. Ecco alcuni…

TAWNY analizza i video con l’intelligenza artificiale emotiva
Il riconoscimento e la misurazione delle emozioni sono da tempo oggetto di ricerca scientifica. In particolare, svolgono un ruolo centrale nelle ricerche di mercato e sui consumatori. Perché? Le emozioni sono al centro delle esperienze umane. Le emozioni controllano il nostro comportamento sociale, determinano il nostro processo decisionale e hanno quindi una grande influenza sulla…
L’automazione del marketing resa semplice.
Basta inserire il proprio indirizzo e-mail per ottenere l’accesso immediato a tutte le strategie e ai consigli passati e futuri. Non perdete l’occasione di migliorare continuamente le vostre conoscenze di marketing!”.