Workshop sulla marketing automation: progettazione di campagne lungo i funnel di marketing

Nel nostro workshop di co-creazione, costruiamo conoscenze mirate sui temi dei funnel di marketing e della marketing automation. Insieme realizzeremo una campagna all’avanguardia con le vostre offerte, prodotti o servizi. Questo è il modo migliore per voi e per il vostro team di iniziare con l’automazione del marketing.

I risultati del workshop sulla marketing automation

  • Conoscenza dello stato dell’arte dei funnel di marketing, dell’automazione del marketing e della progettazione di campagne.
  • Logica dell’imbuto di vendita compresa, applicata e trasferibile ad altri prodotti o servizi.
  • Progettazione di campagne con l’automazione del marketing.
  • base di conoscenza per le decisioni strategiche e la conseguente roadmap.

Perché l’automazione del marketing?

Marketing Automation ist der wichtigste Trend der kommenden Jahre. Entlang von durchdachten Marketing Funnels werden Kontakte effektiver bearbeitet, Leads automatisch generiert. Marketing Automation nutzt technologische Möglichkeiten, um Produkte und Services auf verschiedenen Kanälen effektiver und effizienter zu vermarkten.

Darüber hinaus können wir mit den neuen Möglichkeiten Kund:innen ein persönlicheres Erlebnis bieten. Dies führt zu besseren Conversion und Retention Rates deiner Kampagnen und Marketingaktivitäten.

Nuovi concetti

La digitalizzazione e le innovazioni nel marketing offrono nuove opportunità per interagire con i clienti in modo più mirato. Allo stesso tempo, queste nuove possibilità richiedono competenze digitali e la comprensione di nuovi concetti per ripensare con successo il design delle campagne.

Durante il workshop di co-creazione, potrete familiarizzare con i concetti e gli strumenti e metterli in pratica direttamente per la vostra campagna.

Per chi?

Chiunque si occupi di marketing digitale, funnel di vendita e automazione del marketing. In particolare:

  • Manager del marketing e della comunicazione
  • Direttori di agenzie di marketing e comunicazione
  • Business Manager di G2M, marketing, vendite, assistenza
  • Product Manager, Product Owner, Project Manager
  • Team di startup interni
  • Startup e investitori
  • Sviluppo aziendale
Doppio Opt-In

Obiettivo del workshop di co-creazione

Come partecipante al workshop di co-creazione:

Creare una campagna di marketing automation in un solo giorno.
È possibile applicare i concetti dell’imbuto di marketing ad altre campagne e trasferirli ad altri prodotti o servizi?
Prendete decisioni strategiche per le vostre campagne future e per la vostra roadmap.


Panoramica dei contenuti

Nel workshop di co-creazione, lavoriamo sui seguenti argomenti in linea con il vostro caso specifico. Mettiamo direttamente in pratica i contenuti.

  • Cosa sono i funnel di vendita e l’automazione del marketing? Quali sono i concetti alla base?
  • Come sviluppare una strategia, un’offerta e un processo di automazione del marketing?
  • Come si progetta la proposta di valore delle offerte nell’imbuto di marketing?
  • Quali sono gli approcci per la generazione e l’elaborazione dei lead? Quali criteri utilizzo per prendere una decisione?
  • Come posso implementare i concetti nella progettazione delle mie campagne?

Vantaggi speciali di questo workshop di co-creazione

I partecipanti apprezzano in particolare quanto segue:

  • Ispirazione e buone pratiche
    L’ispirazione proviene da best practice selezionate nell’ambito della marketing automation per il marketing digitale e l’email marketing.
  • Soluzioni modulari
    Le soluzioni sono visionarie e lungimiranti. Ci basiamo su processi modulari; il nostro concetto e il nostro approccio possono essere integrati con qualsiasi novità futura.
  • Il vostro concetto in un giorno
    Un’intera campagna viene ottimizzata in un solo giorno. Il concetto può essere facilmente replicato con l’esperienza del workshop di co-creazione e applicato ad altri casi.

Progettazione di campagne lungo i funnel di marketing con la marketing automation

Nel nostro workshop di co-creazione, costruiamo conoscenze mirate sui temi dei funnel di vendita e dell’automazione del marketing. Insieme stiamo realizzando una campagna all’avanguardia. In questo modo voi e il vostro team sarete in grado di affrontare le sfide future.

Discutete del vostro workshop