Comunicato stampa del luglio 2021
Che si tratti di una semplice newsletter o di una sofisticata campagna multicanale, le richieste di strumenti di marketing sono elevate e le aziende sono sempre più esigenti, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati.
La sovranità dei dati sta diventando sempre più importante. Non solo a causa dei regolamenti. Ma anche per la consapevolezza che i dati stanno diventando sempre più il vero oro dell’azienda. Allo stesso tempo, la gestione dei dati dovrebbe diventare più semplice. È proprio questo il punto di forza che un’azienda svizzera ha capitalizzato e ha recentemente lanciato Aivie, uno strumento di automazione del marketing che rende la tecnologia potente facile e sicura da usare.
Automazione del marketing con Aivie, cosa c’è dietro
Aivie si basa sulla tecnologia open source Mautic. Mautic è supportato da una comunità di sviluppatori globale e dedicata. Aivie è tra i primi 5 partner e contribuisce regolarmente alla comunità sotto forma di nuove funzionalità o codice.
Aivie rende la tecnologia open source più accessibile ai clienti e conveniente come una soluzione SaaS. Aivie offre già template per ogni design aziendale e meccaniche di campagna già pronte, in modo che i clienti possano iniziare subito.
Aivie ha ottimizzato la configurazione tecnica e i server ed è quindi in grado di presentare un’offerta entry-level competitiva a partire da soli 16 CHF / 14 EUR. Aivie è quindi in grado di competere con Mailchimp in termini di prezzo e offre anche la sovranità e la protezione dei dati secondo gli standard europei.
Sovranità e sicurezza dei dati
Questo perché i clienti desiderano una soluzione flessibile, una tecnologia solida e allo stesso tempo una configurazione in cui non debbano preoccuparsi dei propri dati o della conformità alle normative sulla protezione dei dati.
Grazie alla sua tecnologia aperta, Aivie offre anche possibilità illimitate di plug-in e integrazioni con altri sistemi. Il team di Aivie è inoltre specializzato nella fornitura di singoli plugin e API.
I dati sono e restano di proprietà della rispettiva azienda. Aivie pone le basi per una strategia olistica dei dati.
Commento del fondatore e CEO
“Qualche anno fa, mi sono trovato in una situazione in cui cercavo una soluzione per un mio progetto. Le funzioni di Mailchimp non erano sufficienti per me e Hubspot era troppo costoso per il progetto. Inoltre, si trattava di dati sensibili dei clienti e non avrebbe dovuto essere un fornitore statunitense.
Mi sono poi specializzato in Mautic e ho (ulteriormente) sviluppato uno strumento completo basato su questa tecnologia. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato con i clienti una serie di casi di best practice che ora possiamo rendere disponibili come pacchetto con Aivie. In questo caso abbiamo un vantaggio rispetto agli approcci spesso propagandati dalle aziende statunitensi: Non sempre il di più è il di più. Abbiamo una comprovata esperienza UX e CX nel nostro team e sappiamo come l’automazione del marketing crei valore aggiunto per le persone”.
Per saperne di più
Scaricate le slide del webinar per ottenere risposte e chiarire tutte le vostre domande su Mautic vs Hubspot vs Mailchimp.