
Contributi passati

Imbuto di marketing: Tutto quello che c’è da sapere
Cos’è un imbuto di marketing, come si crea e come si ottimizza? Immergetevi nel mondo degli imbuti con me e lasciate che vi ispiri a costruire un imbuto di marketing o a ottimizzarne uno esistente. Indice dei contenuti Definizione di imbuto di marketingLe fasi di un imbuto di marketingFasi successive all’acquistoQuali altri imbuti esistono?Perché la…
Utilizzare con successo Google Ads – 5 consigli per le migliori pratiche
Cosa sono gli annunci di Google? Gli annunci di Google sono annunci a pagamento che vengono sempre visualizzati per primi nelle ricerche di Google. Utilizzate Google Ads per la vostra azienda. Perché? Con Google Ads, pagate solo quando qualcuno fa clic sul vostro annuncio. Apparirete anche in cima alle ricerche di Google, rendendovi visibili ai…

Automatizzare la creazione di contratti – Come EVENTO automatizza i suoi processi con Aivie e Legality
I processi di marketing e la creazione di contratti hanno qualcosa in comune: entrambi sono necessari, ma sono considerati costosi e inefficienti. Con il potente duo Aivie e Legality, invece, avete a portata di mano due potenti strumenti per automatizzare la creazione dei contratti. Indice dei contenuti Indice dei contenutiChe cos’è Aivie?Che cos’è la legalità?I…

Aivie in un confronto dei costi dei canali di marketing: Perché il marketing automation è spesso più conveniente per le PMI svizzere rispetto ai canali di marketing tradizionali
In un mondo in cui l’efficienza e la trasparenza dei costi sono fondamentali per il marketing, vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai vari canali. In particolare, per le PMI svizzere con budget di marketing limitati, è fondamentale impiegare le risorse in modo mirato. Una recente analisi dimostra che: Aivie, la piattaforma svizzera…

Automazione del marketing con WordPress: come Smolio genera automaticamente clienti dai lead
Come Smolio utilizza il suo funnel automatizzato di gestione dei lead per sviluppare lead anonimi dal sito WordPress in clienti paganti. Importanza della gestione automatizzata dei lead per Smolio La gestione e il monitoraggio dei lead svolgono un ruolo fondamentale nel marketing online di Smolio. Grazie ad esso, i prospect vengono acquisiti e convertiti con…

Doppio opt-in con Mautic
Da quando è entrato in vigore il nuovo GDPR europeo, ogni marketer si è posto la domanda: “Single opt-in vs. double opt-in”. Cosa serve per essere conformi al GDPR?”. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Tuttavia, rispetto al single opt-in, il double opt-in offre tre grandi vantaggi alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con…
