Iscriviti alla newsletter di marketing automation

Supporto intensivo di Mautic Business

Contributi passati

Imbuto di marketing: Tutto quello che c’è da sapere

Cos’è un imbuto di marketing, come si crea e come si ottimizza? Immergetevi nel mondo degli imbuti con me e lasciate che vi ispiri a costruire un imbuto di marketing o a ottimizzarne uno esistente. Indice dei contenuti Definizione di imbuto di marketingLe fasi di un imbuto di marketingFasi successive all’acquistoQuali altri imbuti esistono?Perché la…

Continua a leggere

Aivie in un confronto dei costi dei canali di marketing: Perché il marketing automation è spesso più conveniente per le PMI svizzere rispetto ai canali di marketing tradizionali

In un mondo in cui l’efficienza e la trasparenza dei costi sono fondamentali per il marketing, vale la pena dare un’occhiata più da vicino ai vari canali. In particolare, per le PMI svizzere con budget di marketing limitati, è fondamentale impiegare le risorse in modo mirato. Una recente analisi dimostra che: Aivie, la piattaforma svizzera…

Continua a leggere

Doppio opt-in con Mautic

Da quando è entrato in vigore il nuovo GDPR europeo, ogni marketer si è posto la domanda: “Single opt-in vs. double opt-in”. Cosa serve per essere conformi al GDPR?”. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Tuttavia, rispetto al single opt-in, il double opt-in offre tre grandi vantaggi alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con…

Continua a leggere