Il nostro cliente Ferris Labs AG è un’azienda innovativa di ingegneria del software dedicata a rivoluzionare il modo in cui i team di sviluppo lavorano. Aivie ha supportato Ferris Labs con il Marketing Automation Tool e i Growth Marketing Services.
Indice dei contenuti
- Quali sono stati i risultati ottenuti con Aivie?
- Di cosa si occupa Ferris Labs?
- Com’è stata la prima esperienza?
- Cosa l’ha sorpresa?
- Cos’altro desidera?
- A chi/perché consiglierebbe Aivie?
- Avete deciso di utilizzare i servizi di crescita di Aivie per sviluppare continuamente la vostra attività. Come è nato e quali sono state le sue esperienze?
“Abbiamo raddoppiato i contatti e mi ha sorpreso la facilità con cui Aivie lavora”.
Felix Caprez ferrislabs.net
Quali sono stati i risultati ottenuti con Aivie?
- Abbiamo raddoppiato i nostri contatti con Aivie.
- Non vedo l’ora di continuare a lavorare e scoprire come utilizzare Aivie.
- Aivie è un partner perfetto per la creazione di contenuti.
Aivie non è solo la piattaforma di marketing automation, ma Aivie come organizzazione in particolare ci ha avvicinato al marketing e sensibilizzato all’argomento. Oggi Aivie rappresenta per noi un’importante interfaccia con il mondo esterno ed è estremamente importante per le comunicazioni in entrata e in uscita, le campagne e il mantenimento dei contatti.
Di cosa si occupa Ferris Labs?
Siamo specializzati nella fornitura di soluzioni integrative che consentono a questi team di lavorare in modo efficiente e indipendente, coprendo l’intero ciclo dallo sviluppo iniziale al test in tempo reale e alla distribuzione low-code iper-efficace.
Ferris Labs è costruito da sviluppatori per sviluppatori. La nostra attenzione è rivolta a metodi e tecnologie di sviluppo all’avanguardia:
- Microservizi e microintegrazioni efficienti e scalabili
- Integrazioni di servizi e processi senza soluzione di continuità e cross-cloud
- Distribuzione low-code e processi DevOps
- Sviluppo software guidato dagli eventi
- Piattaforma tecnologica agnostica al 100% per i dispositivi mobili e le infrastrutture
Com’è stata la prima esperienza?
Come una vergine per un bambino. Fino a un anno fa non avevo nulla a che fare con questa storia. Poi abbiamo realizzato una serie di WebEx e avevamo bisogno di uno strumento. Un mio contatto mi ha poi raccomandato Aivie. All’inizio non avevo capito cosa fosse Mautic e cosa fosse Aivie. Ho provato a orientarmi lentamente, testando anche altri strumenti e chiedendo consiglio a HubSpot, per esempio. Ma erano così costosi che non ne sarebbe valsa la pena.
All’inizio la curva di apprendimento è stata molto ripida. E ho investito molto tempo. In seguito, però, mi sono subito divertito perché ho avuto la libertà di mettere insieme lo strumento nel modo in cui mi serviva. Questo lo rende molto efficiente e riduce anche le spese generali, il che è molto prezioso per una start-up.
Ora tutto è molto grafico e semplice. Posso immaginare che sia un po’ un deterrente. Ma se si investe del tempo, il valore aggiunto è sicuramente presente.
Cosa l’ha sorpresa?
Una volta capito il funzionamento, sono rimasta sorpresa dalla facilità con cui Aivie funziona. È piuttosto semplice, facile da usare e da adattare una volta compresi i componenti. Si può semplicemente espandere ed estendere.
All’inizio pensavo che si dovesse investire molto tempo e lavoro. Ma è così solo finché non si capisce come funziona. In seguito, è facile installare e rimuovere qualcosa.
La difficoltà per me è stata che non provengo da un background di marketing e quindi non sapevo esattamente cosa significasse ogni termine. Ho bisogno di un template transazionale o di un template di marketing? Ma ho potuto cercare tutto rapidamente su YouTube o su Aivie stesso. Anche il team di assistenza mi ha aiutato in modo rapido e semplice.
Cos’altro desidera?
L’unica cosa che vorrei ancora fare è ampliare l’esperienza dal punto di vista visivo. Ad esempio, se ho bisogno di una certa larghezza in un’e-mail per poter vedere più rapidamente l’aspetto del prodotto finale. Ma l’impegno e il ritorno sono sicuramente presenti.
A chi/perché consiglierebbe Aivie?
Lo consiglio per gli stessi motivi per cui l’ho usato io. Quindi soprattutto start-up e altre aziende che cercano uno strumento con un buon rapporto qualità-prezzo.
“Mi sono subito divertito molto, perché ho la libertà di mettere insieme lo strumento nel modo in cui mi serve”.
Felix Caprez ferrislabs.net
Avete deciso di utilizzare i servizi di crescita di Aivie per sviluppare continuamente la vostra attività. Come è nato e quali sono state le sue esperienze?
Credo nelle competenze di base e nel fatto che sia più efficiente e, in ultima analisi, più efficace affidare determinati compiti a specialisti. In questo senso, i servizi di crescita Aivie sono molto preziosi per noi. Da un lato, perché ci aiutano a espandere il nostro marketing e a renderlo più professionale, ma anche perché rafforziamo la nostra esperienza di marketing con i servizi Aivie.
I servizi di marketing per la crescita di Aivie sono stati personalizzati in modo specifico per i nostri obiettivi e le nostre esigenze, il che ci ha permesso di ottenere un rapporto prezzo-prestazioni molto interessante. I servizi sono un mix di consulenza sulle migliori pratiche e di lavoro pratico sulle nostre campagne.
Aivie è personale, disponibile e professionale, una combinazione che ci si addice molto perché è orientata ai risultati.
Servizio di automazione del marketing.
Con i nostri servizi di crescita, supportiamo voi e la vostra azienda per diversi mesi e aiutiamo il vostro marketing digitale a crescere insieme. Discutete con Adrian dei vostri servizi di crescita.