Come il vostro sito web si aggiudica automaticamente 30 progetti di clienti con Aivie

Il nostro cliente Falcone Specialities distribuisce a livello internazionale ingredienti alimentari e specialità chimiche all’industria di trasformazione. L’azienda esiste da 10 anni e si è fatta un nome con materie prime di alta qualità. Il progetto ha portato a un nuovo sito web con automazione del marketing che riflette gli elevati standard di qualità. Con l’automazione del marketing, il potenziale viene sfruttato in modo digitale, i lead vengono generati e i clienti vengono elaborati tramite il nuovo sito web.

Il caso in cifre

Il successoFino a 30 progetti di clienti
IndustriaCommercio specializzato
FocusB2B
Dimensione dell’azienda14 dipendenti
Durata del progetto5 mesi
CMSWordPress
Partner AivieAndré Schelter, Blocklearing

La sfida

In precedenza l’elaborazione del piombo non era molto automatizzata. Le parti interessate e i clienti hanno ricevuto un’assistenza molto personalizzata e individuale. L’attività di successo ha beneficiato del passaparola. I lead sono già stati generati digitalmente, ma senza automazione del marketing e con uno sforzo relativamente grande. Qui dovrebbe avvenire una trasformazione per ottimizzare l’imbuto di vendita digitale.

Obiettivi: Conquistare i clienti digitali

  • Generare un flusso costante di nuovi contatti attraverso il sito web.
  • Approcciare correttamente i potenziali clienti e guidarli attraverso l’imbuto di vendita.
  • Presentare i prodotti in modo significativo, creare fiducia nel prodotto principale.
  • Aumentare la consapevolezza online e realizzare la visione digitale con i dipendenti.

Il nostro approccio

Progettiamo una presenza digitale aggiornata con un nuovo sito web che sia significativamente integrato nel funnel di vendita. L’automazione del marketing massimizza il potenziale di elaborazione digitale dei lead.

  • Definire la strategia e l’imbuto di vendita digitale: I punti di contatto centrali sono progettati con un obiettivo chiaro.
  • Creazione del nuovo sito web: Il design ottimizzato per l’UX e la preconfigurazione consentono una rapida configurazione.
  • Integrare l’automazione del marketing: I processi vengono ripensati per i funnel di vendita digitali.
Foto profilo Roman Widmer Falcone Specialities

Per noi è stata un’illuminazione su come comunicare in modo efficace ed efficiente con clienti e fornitori in un business B2B sempre più digitale.”

Roman Widmer, CEO di Falcone Specialities

Risultato: il sito web genera automaticamente lead ed elabora clienti

Elaborazione integrata dei lead tramite il sito web

Il nuovo sito web con automazione del marketing ha sostituito la newsletter di Mailchimp. Era caratterizzato da molti processi manuali, molto tempo e un’ampia gamma di informazioni. Ora ci sono campagne integrate nell’imbuto di vendita digitale. Le Call to Actions conducono logicamente alla Next Best Experience. Le campagne raggruppano i visitatori e li elaborano in modo personalizzato. Le relazioni con i clienti sono supportate da interazioni digitali con i clienti in modo personale, apprezzabile e sostenibile.

Abbreviazioni personalizzate nel funnel di vendita

Anche i visitatori vogliono abbreviazioni, non si può trattare tutti allo stesso modo. A seconda della persona, ci sono abbreviazioni diverse: ora se ne tiene conto anche nella creazione dei contenuti. Il team pianifica e crea contenuti in modo più efficiente. I contributi sono progettati per aggiungere valore all’imbuto di vendita. La newsletter è stata ulteriormente sviluppata in campagne personalizzate con input specifici per i gruppi target.

“Con Aivie siamo riusciti a segmentare i nostri contatti, condividendo solo le informazioni rilevanti per quel segmento”.

Iara-Safira Do Amaral, Specialità Falcone

Al caso del cliente

Consulenza eccezionale grazie a lead qualificati

I lead vengono generati automaticamente in modo più mirato e forniti di informazioni. Questo porta anche a una migliore consulenza personalizzata e rende più facile conquistare i clienti. La qualità dei contributi ha vinto. Questo pone Falcone e i suoi esperti a un livello superiore rispetto alla concorrenza. I post hanno una maggiore profondità di contenuti e c’è un passo logico successivo nel percorso del cliente. Questo porta anche a un valore aggiunto per gli account manager. Il nuovo sito web è diventato quindi più importante nel funnel di vendita e nell’organizzazione.

Risultati del caso

La presenza digitale ha assunto un nuovo significato nell’organizzazione. Il progetto di digitalizzazione ha portato alla trasformazione dell’organizzazione. Il team ha acquisito indipendenza, è costantemente focalizzato sul gruppo target e l’interazione interna funziona per un imbuto di vendita digitale. Il team sta investendo più tempo per automatizzare ulteriormente i processi.

Foto profilo Roman Widmer Falcone Specialities

“Grazie al supporto professionale e competente di Aivie, Adrian Schimpf, Falcone Specialities AG ha aperto un nuovo capitolo nello sviluppo e nel mantenimento dei contatti con i clienti. Ci sentiamo ben equipaggiati per affrontare con successo le sfide di un’azienda internazionale di vendita al dettaglio nell’era digitale.

Roman Widmer, CEO di Falcone Specialities

Il progetto è stato accompagnato dal nostro partner André Schelter

“Fin dall’inizio del progetto, c’è stato un alto livello di fiducia tra il cliente e il team di progetto. È avvenuto un cambiamento.


I professionisti giusti hanno lavorato in modo interdisciplinare, collegiale e trasparente. Ognuno si è assunto la responsabilità del pacchetto complessivo e ha messo insieme pacchetti professionali che avevano senso. Tutti si sono impegnati e hanno percorso l’ultimo miglio. Penso che sia così che si realizzano i progetti e si aggiunge valore.


Il risultato è stato superiore a quello inizialmente previsto e anche i clienti finali se ne stanno accorgendo.

André Schelter, Partner e Strategista digitale
Apprendimento a blocchi

Tutti gli inizi sono facili.

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Che siate marketing manager, fondatori o semplici curiosi, il nostro webinar di 30 minuti è perfetto per chiunque voglia saperne di più sulla marketing automation con Aivie.