Iniziate subito con l’automazione del marketing.

Tasso di conversione: tutto quello che c’è da sapere al riguardo
Definizione: il tasso di conversione è una percentuale di persone che hanno compiuto un’azione desiderata (una conversione). Un esempio semplice è la percentuale di visitatori del webshop che hanno acquistato un prodotto. Che cos’è una conversione Con il tasso di conversione, si vuole misurare il successo di qualcosa o la frequenza con cui un’azione viene…

Creare contenuti migliori e migliori interazioni con i clienti grazie all’esperienza dei dati
Sì, cosa faremo con tutti questi dati? Da un lato. E: non abbiamo dati in merito. D’altra parte. La competenza sui dati, intesa come capacità di raccogliere, analizzare e interpretare i dati, sta diventando sempre più importante. Questo perché le decisioni si basano sempre più sui dati. Absatzwirtschaft e Werbewoche hanno ripreso l’argomento. Ecco alcuni…

Doppio opt-in con Mautic
Da quando è entrato in vigore il nuovo GDPR europeo, ogni marketer si è posto la domanda: “Single opt-in vs. double opt-in”. Cosa serve per essere conformi al GDPR?”. Entrambi hanno vantaggi e svantaggi. Tuttavia, rispetto al single opt-in, il double opt-in offre tre grandi vantaggi alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione con…
