In Aivie ci sono due modi comuni per allegare un documento, come un PDF, a un’e-mail. L’opzione consigliata è l’invio tramite un asset con link per il download.
Continua a leggere “Come si invia un’e-mail con allegato in Aivie?”Affinché le e-mail di marketing si carichino rapidamente, vengano visualizzate correttamente su tutti i dispositivi e raggiungano un buon tasso di consegna, le immagini devono rispettare determinate dimensioni e formati.
- Larghezza massima dell’immagine nel layout dell’e-mail
- Dimensioni consigliate per immagini e file
- Formati immagine adatti e ottimizzazione per dispositivi mobili
Questa funzione è perfetta per newsletter, webinar, promozioni speciali o inviti a eventi. Immagina di voler far ricevere a tutti i tuoi contatti la tua newsletter mensile nelle prime tre settimane del mese. Sia i contatti esistenti che quelli che si iscrivono alla newsletter per la prima volta.
Continua a leggere “Come posso inviare un’e-mail o una newsletter entro un determinato periodo di tempo?”Questo funziona meglio se colleghi le e-mail tra loro e se selezioni l’inglese come lingua predefinita/genitoriale.
Continua a leggere “Come faccio a inviare un’e-mail di campagna nella lingua del contatto?”
Se un contatto ha già ricevuto un’email contrassegnata come email di marketing, Aivie lo ricorda e non la invia di nuovo.
Continua a leggere “Cosa succede se un’email di marketing è già stata inviata al contatto?”
Se desideri inviare una nuova newsletter, seleziona Segmento e-mail e non Template e-mail. In questo modo, l’e-mail può essere inviata come newsletter ai contatti nel segmento selezionato.
Continua a leggere “Come invio una newsletter?”Sì, il contatto riceve l’e-mail in tedesco standard.
Le e-mail vengono visualizzate in tedesco standard.
Con i contenuti dinamici riutilizzabili, puoi creare il contenuto una volta sola e poi riutilizzarlo in diverse e-mail. Sia contenuti statici che dinamici.
Continua a leggere “Come faccio a creare contenuti dinamici in Aivie / Mautic?”Per creare contenuti dinamici/riutilizzabili, puoi innanzitutto modificare i tuoi contenuti dinamici nel menu corrispondente.
Continua a leggere “Come posso utilizzare i contenuti dinamici/riutilizzabili?”
I moduli vengono utilizzati per raccogliere informazioni di contatto, spesso in cambio dell’accesso a un download o a una newsletter. I moduli ti permettono quindi di richiedere diverse informazioni sui tuoi utenti. Nell’esempio ti mostriamo come creare un modulo per la newsletter.
Continua a leggere “Come faccio a integrare un modulo per la newsletter nel mio sito web?”Con Aivie è possibile inviare le e-mail a mailtrap.io test.
Se invii un’e-mail tramite “Invia esempio”, il campo [Nome] non è ancora stato risolto.
Continua a leggere “Perché il [Nome] non viene risolto nell’e-mail inviata?”
La vostra newsletter non ha link di cancellazione validi? I link per l’annullamento dell’iscrizione e l’aggiornamento delle impostazioni nelle e-mail non sono validi? Questo accade perché i link “annulla l’iscrizione” e “aggiorna le impostazioni” non vengono visualizzati nell’anteprima dell’e-mail.
Nelle campagne, puoi selezionare l’ora in cui l’email viene inviata. Puoi scegliere tra l’invio immediato, l’invio in un momento relativo oppure puoi selezionare una data e un’ora specifiche.
Continua a leggere “Come posso attivare un’e-mail in un momento specifico?”È possibile utilizzare la nuova funzione Impostazioni template per modificare le impostazioni di base delle e-mail.
Continua a leggere “Come posso modificare le impostazioni del mio template di posta elettronica?”I nostri template e-mail Aivie contengono di default i seguenti profili social media nel footer:
- YouTube
- Mastodon
- TikTok
- Podcast
Questo ti permette di attivare e disattivare la tua campagna in un momento specifico.
Continua a leggere “Come faccio ad attivare e disattivare le campagne in un momento specifico?”I valori corretti dei tuoi contatti vengono memorizzati dalle variabili (token) al momento dell’invio. Ad esempio, {contactfield.firstname} diventa Robert.
Continua a leggere “Perché il [Nome] non viene risolto nell’e-mail inviata?”
Puoi impostare l’invio di un’e-mail tramite la campagna o direttamente nell’e-mail.
Continua a leggere “Come faccio a programmare l’invio di un’e-mail?”I valori dei tag UTM generati automaticamente sono i seguenti:
Continua a leggere “Come assegna Aivie i tag UTM automatici?”Nel grafico contiamo i contatti. Nella tabella, contiamo i clic sui singoli link.
Continua a leggere “Come vanno intesi i numeri dei click in un’e-mail?”
Per collegare un’email a un modulo o a una campagna, devi selezionare il template dell’email e non il segmento dell’email.
Continua a leggere “Che tipo di email si usa per un modulo o una campagna?”Alcuni contatti hanno un flag rosso “Non contattare”. Questo può essere rimosso manualmente tramite le impostazioni del contatto. Tuttavia, non è necessariamente consigliabile.
Continua a leggere “Cos’è un divieto di contatto e come posso rimuoverlo?”Aivie può essere impostato in modo che ogni email venga inviata a nome del gestore dell’account (proprietario). Questa impostazione può essere modificata via e-mail o nelle impostazioni globali.
Continua a leggere “Come posso utilizzare la firma come titolare/proprietario?”Nella pagina di panoramica delle e-mail, puoi vedere che i contatti sono in coda. Questo perché i contatti hanno già ricevuto il numero massimo di email per periodo stabilito. Se un contatto deve ricevere solo un’email al mese, la seconda email rimane in coda.
Continua a leggere “Perché i miei contatti sono in coda?”Puoi creare una “pagina di impostazioni delle preferenze di contatto” marcando una landing page di conseguenza.
Continua a leggere “Come si crea una pagina di impostazioni delle preferenze di contatto per una newsletter?”Clienti Aivie Pro
L’invio di e-mail è ottimizzato in modo da garantire la massima consegna possibile. Gli IP vengono riscaldati, la qualità dei mittenti e dei destinatari viene controllata e le e-mail vengono inviate distribuite su un certo periodo di tempo.
Continua a leggere “Quanto velocemente vengono inviate le e-mail?”In Aivie è possibile personalizzare i diritti per tutti i ruoli, in modo che l’interfaccia utente sia adattata alle esigenze specifiche. In questo modo l’utente vede solo le funzioni che gli interessano e raggiunge rapidamente il suo obiettivo: creare un’e-mail.
Continua a leggere “Quanto è facile creare una nuova email come editore?”La risposta rapida: Sì, Aivie è compatibile con le nuove regole antispam. A patto che tu abbia configurato tutto con il nostro aiuto.
Continua a leggere “Aivie è compatibile con le nuove regole sullo spam di Google e Yahoo?”Se invii un gran numero di e-mail di massa, è importante che tu tenga d’occhio il tasso di reclami. A tal fine puoi utilizzare gli Strumenti per i Postmaster di Google, ad esempio.
Continua a leggere “Come posso monitorare il tasso di reclami via e-mail?”Per garantire che la reputazione del tuo dominio mittente non ne risenta, i contatti il cui indirizzo e-mail non esiste o che non desiderano ricevere le tue e-mail vengono automaticamente contrassegnati con un “Non contattare” (DNC).
Continua a leggere “Quando si imposta un “Non contattare” (DNC)?”Se viene inviata un’e-mail personalizzata (ad esempio un indirizzo con nome) e il contatto viene memorizzato solo con l’indirizzo e-mail in Aivie, i segnaposto per i dati mancanti, come il nome o il cognome, rimangono vuoti. Questo comporta una forma di indirizzo incompleta, ad esempio “Ciao ,” invece di “Ciao Adrian,”.
Continua a leggere “Cosa succede se viene inviata un’email personalizzata, ma il contatto viene memorizzato solo con l’indirizzo email?”L’indirizzo del mittente di un’e-mail (nome visualizzato e indirizzo e-mail) viene influenzato in tre modi:
- Mittente predefinito: nelle impostazioni
- Per ogni singola e-mail
- Contatta il proprietario:in/Proprietario
Esistono diversi strumenti su Internet che puoi utilizzare per controllare il tuo punteggio di spam come precauzione. Aivie fa il necessario sul suo sito web e ti avvisa se sei a rischio.
Continua a leggere “Come posso verificare il punteggio di spam e la reputazione del dominio della mia e-mail?”Il testo di anteprima viene visualizzato in modalità anteprima nel programma di posta elettronica. Con Aivie è possibile impostare un testo di anteprima nel costruttore di e-mail.
Continua a leggere “Come posso impostare un testo di anteprima in un’e-mail?”Tre voci DNS CNAME autorizzano il dominio e-mail all’invio. Da questo momento in poi, potrete inviare e-mail a qualsiasi mittente sotto il vostro dominio e rischierete meno di finire nello SPAM.
Questa funzionalità è disponibile solo per i nostri clienti Aivie Pro.
Continua a leggere “Come posso verificare il mio dominio e-mail con un record CNAME DKIM?”