Il nostro cliente KENDRIS è una società fiduciaria di successo. KENDRIS si concentra sulle relazioni personali e ha standard di qualità elevati.
Una volta all’anno, KENDRIS invita i suoi stimati clienti sul campo da golf. L’esperienza è importante per mantenere le relazioni. È quindi importante che anche l’esperienza digitale rifletta gli elevati standard di qualità. Una comunicazione affidabile e automatizzata garantisce che nessuna domanda rimanga senza risposta, dalla registrazione all’arrivo.
Il caso KENDRIS in cifre
Industria | Servizi fiduciari / Family Office |
Focus | B2B |
Dimensione dell’azienda | 170 dipendenti |
Soluzione | Aivie Pro |
Servizio | Impostazione della campagna |
Cosa deve essere incluso nella campagna di eventi automatizzati?
Naturalmente, l’evento golfistico vero e proprio è al centro dell’esperienza condivisa. Le informazioni sull’evento, l’opzione di registrazione con conferma e altri dettagli come il viaggio sono richiesti in anticipo.
In precedenza, l’invito veniva inviato manualmente via e-mail. Le registrazioni sono state inserite in un elenco. È stata anche inviata manualmente un’e-mail di promemoria. Una persona di contatto è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. In altre parole, KENDRIS si impegna molto nelle interazioni intorno all’evento che non aggiungono molto valore. Perché le questioni organizzative vanno semplicemente comunicate. D’altra parte, i clienti devono anche inserire da soli le informazioni, ad esempio il sito web del campo da golf, per controllare la formazione. Oppure devono chiamare.
Non sarebbe meglio avere tutto insieme al momento giusto? È proprio qui che entra in gioco la campagna automatizzata per l’evento. Perché tutte queste interazioni sono necessarie, ma non sono il punto forte. D’altra parte, se non ci fossero interazioni, mancherebbe qualcosa. Offrono quindi un valore aggiunto e dovrebbero essere implementati in modo professionale in una campagna di eventi automatizzata.
Interazioni che creano valore nella campagna di eventi automatizzata
Prima di immergerci nella campagna automatizzata per l’evento di golf, consideriamo alcune cose sulle interazioni che creano valore. In linea di principio, l’interazione può andare a vantaggio del cliente o dell’azienda. Ad esempio, per KENDRIS e i suoi clienti è importante che ci sia un’opzione di registrazione all’evento. I clienti vogliono sapere in modo affidabile che hanno un posto. KENDRIS vuole sapere il numero di partecipanti. Perfettamente chiaro, no? Un discorso analogo può essere fatto quando si tratta di un messaggio di promemoria poco prima dell’evento. Ma che dire dei promemoria per la registrazione, ad esempio?
KENDRIS ha ancora interesse a che i clienti si iscrivano e potrebbe inviare infiniti promemoria. Tuttavia, questo avrebbe presto messo sotto pressione i clienti. Perché può capitare di trascurare un’e-mail. Ma due, tre volte? Presumibilmente è perché semplicemente non si può o non si vuole registrarsi. In questo caso, la matrice dei valori irritanti dice: Semplificare. Noi diremmo: magari fermati per un po’.
Abbiamo quindi un elenco di interazioni che sono preziose per i partecipanti e/o per KENDRIS. Ma questo da solo non basta. Dobbiamo anche considerare il momento specifico dell’interazione. Probabilmente suona del tutto banale, ma chiunque abbia mai ricevuto l’informazione giusta al momento sbagliato probabilmente sa di cosa stiamo parlando.
La domanda non è quindi solo: cosa crea valore? Ma piuttosto: Cosa crea esattamente valore ora? Perché quando il cliente si pone la domanda: E cosa devo fare ora? Allora sappiamo di non aver trasmesso alcun valore. Quindi, forniamo le informazioni giuste al momento giusto!
Il nostro approccio
KENDRIS utilizza Aivie Pro e gestisce il suo gruppo target di eventi nel CRM di Aivie. Per creare la campagna automatizzata per l’evento di golf, KENDRIS ha utilizzato l’esperienza di Aivie e ha prenotato un servizio. Ecco come abbiamo implementato i requisiti.
“Volevamo progettare l’intero processo di invito con un alto grado di automazione e il massimo grado di personalizzazione possibile. In definitiva, vogliamo che i nostri ospiti siano ben accolti e che non vedano l’ora di partecipare all’evento”.
Bryan Graf kendris.com
La campagna eventi automatizzata come processo
I clienti dovrebbero ricevere un annuncio dell’evento via e-mail. Un link nell’e-mail vi porterà al modulo di registrazione, dove potrete iscrivervi e ricevere una conferma immediata. Poco prima dell’evento, verranno comunicate informazioni aggiornate come il tracciato del campo e l’orario dei tee. Fin qui tutto bene, ma cosa succede se qualcuno non si iscrive? Poi, naturalmente, viene seguito automaticamente una volta.
Ecco come si presenta la campagna di eventi automatizzata:
L’implementazione della campagna automatizzata con Aivie
Le campagne in Aivie possono attivare azioni, come l’invio dell’e-mail di registrazione al segmento di clienti desiderato. Oltre alle e-mail automatiche, il modulo di registrazione richiesto viene implementato direttamente con Aivie. La campagna tiene traccia delle registrazioni e, se necessario, invia un promemoria. I dati delle persone registrate vengono memorizzati nel CRM. L’elenco dei partecipanti si riempie automaticamente.
Nel CRM e con l’aiuto della profilazione progressiva, riceviamo ulteriori informazioni sui partecipanti, come l’handicap di golf o il nome del club di golf. Non è necessario inserire queste informazioni la prossima volta.
Le informazioni giuste al momento giusto
Le e-mail automatiche forniscono ai clienti esattamente le informazioni di cui hanno bisogno al momento. Così non devono chiedersi: cosa devo fare ora? Allo stesso tempo, non ricevono informazioni che non sono ancora rilevanti. Ma non dovreste chiedervi..: C’è qualcos’altro in arrivo? Per questo motivo annunciamo anche ciò che deve ancora venire. E, naturalmente, il vostro account manager personale è sempre disponibile in caso di dubbi.
Conclusione sulla campagna di eventi automatizzati
Sia KENDRIS che i suoi clienti hanno potuto affrontare l’evento in tutta tranquillità, poiché la campagna automatizzata ha gestito le iscrizioni, i promemoria e tutte le informazioni.
“Siamo fiduciari, esperti fiscali e legali e non gestori di eventi. Tuttavia, pretendiamo che tutto ciò che offriamo ai nostri clienti sia altamente professionale e ben pensato. Il team di Aivie ha soddisfatto questo requisito e ha anche ottimizzato in modo proattivo il nostro processo di invito”.
Bryan Graf kendris.com
Comunicazione dell’evento semplificata!
Impostazione della campagna eventi
È così facile impostare l’intera comunicazione dell’evento come campagna con Aivie. Saremo lieti di aiutarti con l’impostazione della campagna.