Per annullare facilmente l’iscrizione alla newsletter, è sufficiente aggiungere il token del link di annullamento dell’iscrizione a un link nell’e-mail invece che a un URL.
{unsubscribe_url} → Dettagli
Qui potete trovare tutti i gettoni disponibili
Per verificarlo di nuovo, il codice HTML finale per la cancellazione della newsletter dovrebbe avere questo aspetto:
<a href=”{unsubscribe_url}”>se non si desidera più ricevere e-mail…</a>
Il link per la cancellazione dalla newsletter dovrebbe apparire come questo o simile nell’anteprima della vista web di Aivie:
Si prega di notare che il link è personalizzato. Pertanto, non funziona in modalità di anteprima o di prova. Il modo più semplice per verificare la cancellazione dalla newsletter è inviare un’e-mail dalla pagina dei contatti.
Non è necessario creare un modulo o una pagina di destinazione per il contatto che vuole annullare l’iscrizione. Aivie li fornisce per voi e potete personalizzarli nelle impostazioni generali delle e-mail alla voce Configurazione. Si trova nel pannello di controllo sul lato destro dell’interfaccia utente:
L’utente dovrebbe quindi disporre delle informazioni necessarie per annullare facilmente l’iscrizione alla newsletter.
Qui potete scoprire come testare le funzioni “Annullamento dell’iscrizione” e “Aggiornamento delle impostazioni” della newsletter.
Se si desidera personalizzare la pagina delle impostazioni, è possibile creare una pagina di impostazioni delle preferenze di contatto qui.