Come posso impostare un record DMARC in modo che le mie email finiscano meno nello SPAM?


Non è necessario impostare il DMARC, ma è fortemente consigliato per evitare che le e-mail finiscano nella cartella spam del destinatario.


Con il DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting and Conformance), il dominio di un mittente può specificare che le e-mail sono protette da uno o più sistemi di autenticazione.

In questo modo il server ricevente ha la certezza che il mittente è autorizzato a inviare email con il mittente specificato. D’altra parte, definisce anche cosa dovrebbe accadere alle e-mail non autenticate correttamente.

TipoNomeEsempio
TXT_dmarcv=DMARC1;p=none;

Opzioni di configurazione estese


Se desideri ricevere un rapporto periodico sulla conformità delle e-mail inviate a , puoi inserire un indirizzo e-mail corrispondente. E.G.:

TipoNomeEsempio
TXT_dmarcv=DMARC1;p=none;rua=mailto:dmarc@DEINE-DOMAIN.CH

Sostituisci dmarc@DEINE-DOMAIN.CH con un’e-mail valida per te.


Per la massima protezione contro l’abuso di dominio, l’imitazione del marchio, il phishing e gli attacchi di spoofing, il DMARC può anche essere impostato su “rifiuta”.
Questo significa che tutte le email che non hanno una verifica SPF e DKIM valida vengono rifiutate.

Questa impostazione può avere effetto anche su altri mittenti di e-mail come Outlook o il sito web.

Valore di esempio:

v=DMARC1; p=reject; rua=mailto:dmarc@DEINE-DOMAIN.CH;


Se vuoi testare il tutto per la prima volta, puoi anche impostare il livello su “Quarantena”.
Questo indica al server di posta del destinatario di spostare le e-mail nella cartella spam senza alcuna verifica.

Valore di esempio:

v=DMARC1; p=quarantine; rua=mailto:dmarc@DEINE-DOMAIN.CH;

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