Per garantire che la reputazione del tuo dominio mittente non ne risenta, i contatti il cui indirizzo e-mail non esiste o che non desiderano ricevere le tue e-mail vengono automaticamente contrassegnati con un “Non contattare” (DNC).
Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento in queste FAQ: Cos’è un divieto di contatto e come posso rimuoverlo?
Se Aivie riceve un feedback che indica che l’email non può essere consegnata all’indirizzo specificato, il contatto viene contrassegnato come DNC e spostato in un segmento “Email respinte” creato da Aivie.
Ci sono vari motivi per cui un’e-mail viene respinta. Solo i cosiddetti “hard bounces” portano all’impostazione del DNC.
Puoi visualizzare il motivo esatto per cui un’e-mail è stata respinta nella cronologia dei contatti attraverso i dettagli:

Lo stesso vale per i contatti che indicano nel programma di posta elettronica di non voler più ricevere le tue e-mail. Questo si chiama reclamo.
Aivie monitora il numero di bounce e reclami in background. Se un numero eccessivo di email non può essere consegnato, sospenderemo l’invio di email tramite il tuo account.

