Cosa succede se viene inviata un’email personalizzata, ma il contatto viene memorizzato solo con l’indirizzo email?

Se viene inviata un’e-mail personalizzata (ad esempio un indirizzo con nome) e il contatto viene memorizzato solo con l’indirizzo e-mail in Aivie, i segnaposto per i dati mancanti, come il nome o il cognome, rimangono vuoti. Questo comporta una forma di indirizzo incompleta, ad esempio “Ciao ,” invece di “Ciao Adrian,”.

Per evitare questo inconveniente, puoi impostare un’opzione di fallback in Aivie che inserisce un valore diverso come “amico” o “ciao” per impostazione predefinita se manca il nome o il cognome.

Come faccio a impostare un fallback in Aivie?

  1. Aprire l’e-mail: Vai all’email che vuoi modificare.
  2. Usa la variabile: Imposta la variabile, ad esempio per il nome {contactfield=firstname}.
  3. Aggiungi un fallback: Se manca il nome, viene visualizzato “amico” e l’e-mail inizia con “Ciao amico”, ad esempio. Usa questa sintassi estesa per definire un valore di fallback:
    Hallo {contactfield=firstname|Freund}
  4. Salva e prova: testa l’email per assicurarti che il fallback funzioni.

Questo metodo garantisce che le tue email abbiano sempre un indirizzo completo e amichevole, anche se non tutti i dati sono disponibili nel profilo del destinatario.

Für dich da.

Wir bieten dir lokalen Support und Services.

  • Wir unterstützen dich
  • Kostenloser Support per FAQ, Chat oder E-Mail. VIP Support per Video Telefonie.
  • Umgehende Support-Rückmeldung
aivie marketing automatin lokaler support adrian schimpf