Come posso monitorare il tasso di reclami via e-mail?

Se invii un gran numero di e-mail di massa, è importante che tu tenga d’occhio il tasso di reclami. A tal fine puoi utilizzare gli Strumenti per i Postmaster di Google, ad esempio.

Qual è il tasso di reclami?

Il tasso di reclamo è la percentuale di destinatari di e-mail che segnalano il tuo messaggio come spam. Questo avviene solitamente utilizzando funzioni speciali dei programmi di posta elettronica come il pulsante “segnala spam” o spostando l’email nella cartella spam. Il calcolo si basa sul rapporto tra il numero di reclami netti per spam e il numero totale di email consegnate.

Strumenti di Google Postmanster

Google Postmaster Tools ti permette di monitorare i tassi di reclamo per spam dei destinatari di Gmail.

Gmail raccomanda che il tasso di reclami per spam rimanga inferiore allo 0,1%. Se invii email sia a destinatari Gmail che a destinatari di altri servizi di posta elettronica (normale), i tassi di reclamo per spam riportati da Google Postmaster Tools ti daranno una buona indicazione dei tuoi tassi di spam con altri provider di caselle di posta che non forniscono informazioni su tali metriche.

Si tratta di un importante indicatore dell’efficacia delle tue campagne di email marketing. Monitorando e modificando le tue strategie in base a questi dati, puoi assicurarti che le tue email raggiungano i destinatari desiderati e ridurre al minimo i rischi di reclami per spam.

Aivie ha preso tutte le precauzioni tecniche per garantire che le tue e-mail arrivino in modo sicuro nella tua casella di posta.

Für dich da.

Wir bieten dir lokalen Support und Services.

  • Wir unterstützen dich
  • Kostenloser Support per FAQ, Chat oder E-Mail. VIP Support per Video Telefonie.
  • Umgehende Support-Rückmeldung
aivie marketing automatin lokaler support adrian schimpf