
Workshop sulla marketing automation: progettazione di campagne lungo i funnel di marketing
Nel nostro workshop di co-creazione, costruiamo conoscenze mirate sui temi dei funnel di marketing e della marketing automation. Insieme realizzeremo una campagna all’avanguardia con le vostre offerte, prodotti o servizi. Questo è il modo migliore per voi e per il vostro team di iniziare con l’automazione del marketing.
I risultati del workshop sulla marketing automation
- Conoscenza dello stato dell’arte dei funnel di marketing, dell’automazione del marketing e della progettazione di campagne.
- Logica dell’imbuto di vendita compresa, applicata e trasferibile ad altri prodotti o servizi.
- Progettazione di campagne con l’automazione del marketing.
- base di conoscenza per le decisioni strategiche e la conseguente roadmap.
Perché l’automazione del marketing?
L’automazione del marketing è la tendenza più importante dei prossimi anni. I contatti vengono elaborati in modo più efficace lungo funnel di marketing ben studiati e i lead vengono generati automaticamente. L’automazione del marketing utilizza le possibilità tecnologiche per commercializzare prodotti e servizi in modo più efficace ed efficiente su vari canali.
Le nuove opzioni ci permettono anche di offrire ai clienti un’esperienza più personalizzata. Questo porta a migliori tassi di conversione e di fidelizzazione per le vostre campagne e attività di marketing.
Nuovi concetti
La digitalizzazione e le innovazioni nel marketing offrono nuove opportunità per interagire con i clienti in modo più mirato. Allo stesso tempo, queste nuove possibilità richiedono competenze digitali e la comprensione di nuovi concetti per ripensare con successo il design delle campagne.
Durante il workshop di co-creazione, potrete familiarizzare con i concetti e gli strumenti e metterli in pratica direttamente per la vostra campagna.
Per chi?
Chiunque si occupi di marketing digitale, funnel di vendita e automazione del marketing. In particolare:
- Manager del marketing e della comunicazione
- Direttori di agenzie di marketing e comunicazione
- Business Manager di G2M, marketing, vendite, assistenza
- Product Manager, Product Owner, Project Manager
- Team di startup interni
- Startup e investitori
- Sviluppo aziendale

Obiettivo del workshop di co-creazione
Come partecipante al workshop di co-creazione:
Creerai il design di una campagna con il marketing automation in un solo giorno.
Sarai in grado di applicare i concetti dell’imbuto di marketing ad altre campagne e di trasferirli ad altri prodotti o servizi.
Prenderai decisioni strategiche per le tue future campagne e per la tua roadmap.
Panoramica dei contenuti
Nel workshop di co-creazione, lavoriamo sui seguenti argomenti in linea con il vostro caso specifico. Mettiamo direttamente in pratica i contenuti.
- Cosa sono i funnel di vendita e l’automazione del marketing? Quali sono i concetti alla base?
- Come sviluppare una strategia, un’offerta e un processo di automazione del marketing?
- Come si progetta la proposta di valore delle offerte nell’imbuto di marketing?
- Quali sono gli approcci per la generazione e l’elaborazione dei lead? Quali criteri utilizzo per prendere una decisione?
- Come posso implementare i concetti nella progettazione delle mie campagne?

Vantaggi speciali di questo workshop di co-creazione
I partecipanti apprezzano in particolare quanto segue:
- Ispirazione e best practice
L’ispirazione proviene da best practice selezionate nell’ambito dell’automazione del marketing digitale e dell’email marketing. - Soluzioni modulari
Le soluzioni sono visionarie e lungimiranti. Ci basiamo su processi modulari; il nostro concetto e il nostro approccio possono essere integrati con qualsiasi novità futura. - Il tuo concetto in un giorno
Un’intera campagna viene ottimizzata in un solo giorno. Il concetto può essere facilmente replicato con l’esperienza del workshop di co-creazione e applicato ad altri casi.
Progettazione di campagne lungo i funnel di marketing con la marketing automation
Nel nostro workshop di co-creazione, costruiamo conoscenze mirate sui temi dei funnel di vendita e dell’automazione del marketing. Insieme stiamo realizzando una campagna all’avanguardia. In questo modo voi e il vostro team sarete in grado di affrontare le sfide future.
