Presentazione del webinar sulla protezione dei dati nel marketing digitale

Il marketing digitale non è possibile senza dati. La gestione appropriata di questi dati è un prerequisito per lo sviluppo di un rapporto di fiducia tra clienti e aziende.

La presentazione fornisce risposte alle domande

  • Differenze tra la legge svizzera (revDSG) e quella europea sulla protezione dei dati (GDPR)
  • Trattamento dei dati conforme alla legge
  • Trasferimento di dati e strumenti da fornitori terzi in patria e all’estero
  • Le insidie del marketing digitale e le caratteristiche della configurazione giusta

Slides del webinar sulla protezione dei dati

Gli esperti di protezione dei dati di LEXR spiegano cosa è possibile e cosa non lo è – nell’UE (DSGVO) e ora anche in Svizzera (revDSG). In modo che nessuna domanda rimanga senza risposta per quanto riguarda la legge sulla protezione dei dati nel marketing.

Qui è possibile scaricare le diapositive del webinar sulla protezione dei dati:

Incontro con gli esperti

Sebastian Schneider

  • Sebastian Schneider è un avvocato specializzato in diritto e regolamentazione dell’UE, nuove tecnologie/AI e protezione dei dati (GDPR) e attualmente lavora a Berlino e Vienna. Tra le altre cose, ha un’ottima conoscenza del diritto europeo, della normativa europea in materia di protezione dei dati e di regolamentazione (GDPR) e della Brexit.
  • Ha scritto anche pubblicazioni su vari argomenti di diritto europeo.
  • Si occupa di questioni relative alla regolamentazione delle tecnologie future a livello europeo e globale, della standardizzazione nell’era digitale e di tutte le questioni relative alla legge sulla protezione dei dati, con particolare attenzione ai dati medici e allo scambio internazionale di dati.

Sarah Seyr

aivie marketing automatismo supporto locale sarah seyer
  • Sarah Seyr, dott. sc. ETH, è psicologo ed esperto di customer experience digitale e interazione uomo-macchina.
  • Condivide con grande passione le sue conoscenze ed esperienze in materia di personalizzazione e automazione come docente universitario e come formatore presso Linkedin Learning.
  • In qualità di cofondatrice e Chief Customer Officer di Aivie, rende il marketing e l’automazione più personali e le interazioni con i clienti più preziose.