Le campagne sono fondamentali per la gestione dei contatti, per le tue misure di marketing e per promuovere le vendite.
Una campagna può inviare messaggi a tutti i contatti del segmento o a un sottoinsieme definito da te. Puoi impostare se la campagna invia il messaggio una volta o a intervalli ricorrenti. Scopri di più sui diversi tipi di campagna qui.
Puoi vedere quali sono i preparativi necessari per creare una campagna e una breve panoramica del costruttore di campagne negli articoli collegati.
Come creare una campagna di follow-up per la newsletter:
- Per prima cosa seleziona il segmento di contatti della tua newsletter nel costruttore di campagne per selezionare i contatti desiderati per questa campagna.
Per testare la campagna, puoi anche memorizzare qui il tuo segmento di prova per il momento.
- Ora clicca sul segno più nel punto grigio per aggiungere un evento.
- Seleziona l’evento d’azione per inviare un’e-mail.
- Cerca l’azione “Invia e-mail”.
- Alla voce “Email da inviare”, collega l’email che hai creato e alla voce “Esegui questo processo” puoi impostare il numero di giorni, minuti o ore dopo i quali l’email deve essere inviata o programmare l’email per un orario specifico.
- Ora puoi allegare altre e-mail di follow-up con lo stesso stile.
- Infine, salva la campagna e testala con il tuo segmento di prova. Un piccolo consiglio: per il test, puoi regolare e accorciare nuovamente i tempi di attesa e i periodi di tempo.