Comunicato stampa di settembre 2021
Adrian Schimpf di Aivie fa parte della community open source Mautic. Mautic è una tecnologia per l’automazione del marketing. Adrian Schimpf ha lavorato intensamente negli ultimi mesi a un nuovo E-mail Builder per Mautic e ha donato il codice alla community, in modo che gli utenti di Mautic in tutto il mondo possano beneficiarne. La tecnologia è utilizzata in 188 paesi ed è disponibile in 35 lingue: questo vale ora anche per il nuovo E-mail Builder Made in Switzerland.

Azienda svizzera al secondo posto nella community mondiale
Con il nuovo E-mail Builder per Mautic, la comunicazione delle aziende può essere resa ancora più personalizzata e dinamica. Con questa funzionalità, Aivie si è attualmente classificata al secondo posto nella community, subito dopo il più grande fornitore degli Stati Uniti, che serve le grandi aziende.
Chi contribuisce alla community, chi fornisce codice, viene premiato con un posto nella classifica. In parole semplici, è un dare e avere, e anche altri membri della community hanno supportato il progetto E-mail Builder.
Open source, cosa c’è dietro?
La tecnologia open source più conosciuta dalle aziende è probabilmente WordPress per i siti web. Allo stesso modo, Mautic è un progetto open source nel campo dell’automazione del marketing. L’open source si distingue per la tecnologia aperta e le innumerevoli possibilità di sfruttarla. Perché la tecnologia aperta significa che viene offerto il massimo livello di flessibilità e possibilità di integrazione. Sulla base di Mautic, tutti i punti di contatto possono essere collegati per creare un’esperienza cliente senza interruzioni. Allo stesso tempo, l’open source offre la massima protezione dei dati, perché i dati possono essere memorizzati dove si desidera e non vengono trasmessi a un fornitore di software.
Come viene utilizzato in modo sensato l’open source
Ciò che ha convinto Aivie della tecnologia open source è che in questo modo la tecnologia avvantaggia tutti e tutti possono partecipare. Ciò crea rapidamente effetti sinergici e soluzioni più sostenibili per le aziende. Attualmente, Aivie sta lavorando con partner, ad esempio, a una migliore integrazione con Google e gli annunci sui social media e a interfacce con punti di contatto offline. Questo è possibile perché la tecnologia è così flessibile.
Vantaggi e svantaggi della tecnologia open source
Ci sono anche preoccupazioni sull’uso dell’open source: bisogna già “capirci qualcosa” per la configurazione tecnica oppure si pone la questione dell’assistenza e della manutenzione.
Tra gli utenti di Mautic ci sono anche agenzie che installano la tecnologia per i loro clienti. Aivie fa un passo avanti: “Siamo strutturati in modo tale da poter fornire tutta la potenza dell’automazione del marketing con la semplice pressione di un pulsante. Abbiamo creato un prodotto Software as a Service facile da usare basato sulla tecnologia open source”, afferma Adrian Schimpf, CEO di Aivie.
Tutti gli inizi sono facili.
Che tu sia un marketing manager, un CMO, un CTO, un CEO, un fondatore o semplicemente un curioso: discuteremo il tuo caso individuale in un appuntamento online di 30 minuti.
Utilizzando un caso d’uso analogo di un cliente, ti mostreremo come l’automazione del marketing può essere applicata alla tua azienda.
L’appuntamento è gratuito.

