Volete anche incorporare materiale stampato nelle vostre campagne? Nessun problema. Con il plugin print mailing di Deutsche Post e Aivie, potete inviare cartoline e mailing cartacei automaticamente dalle campagne. Abbiamo semplificato la configurazione e l’applicazione per voi. L’automazione del mailing di stampa integra i materiali stampati direttamente nelle vostre campagne. Le vostre campagne attivano quindi automaticamente invii individuali ai vostri contatti.

Qui vi spieghiamo passo dopo passo come potete utilizzare Aivie per inviare cartoline automatiche e personalizzate e stampare mailing dalle campagne. Con il plugin Deutsche Post su Aivie, potete combinare il marketing online e offline.

Cosa può fare il plugin per la stampa di mailing?

Con il plugin di Aivie, potete attivare l’invio di cartoline, lettere o altri formati direttamente nelle vostre campagne di marketing. Gli invii di stampa raggiungono quindi i vostri contatti in modo personalizzato e al momento giusto, in modo completamente automatico.

Potete integrare l’invio di cartoline o di mailing cartacei direttamente nella vostra campagna. È possibile utilizzare la logica abituale per selezionare i trigger desiderati, ad esempio “Email non aperta?” o “Prenotazione annullata?”. Naturalmente è possibile progettare e personalizzare le cartoline individualmente per ogni destinatario. I vostri contatti si sentono indirizzati direttamente e ricevono, ad esempio, codici sconto personalizzati, link o codici QR.

Per utilizzare queste opzioni in Aivie, è sufficiente attivare il plugin Deutsche Post in “Impostazioni”, “Plugin”. È quindi possibile effettuare ulteriori impostazioni nelle configurazioni.

Se il plugin non viene visualizzato automaticamente, è sufficiente fare clic su “Installa/aggiorna i plugin” per aggiornare la visualizzazione.

Installare e configurare il plugin di mailing di stampa

È necessario un contratto affinché Deutsche Post possa stampare e inviare i vostri contenuti. La fatturazione avviene direttamente tramite Deutsche Post, a seconda della quantità della spedizione. È possibile creare facilmente un contratto con Aivie tramite la configurazione del plugin: in “Settings” (Impostazioni) > “Configuration” (Configurazione) > “Print Mailing Settings” (Impostazioni di stampa del mailing) si trova un pulsante con il quale è possibile ordinare il contratto. È sufficiente compilare il contratto con i propri dati e aggiungere il proprio numero di identificazione “MAS-Client ID”. Deutsche Post lo utilizza per creare il link. In seguito abilitiamo lo scambio di dati con il vostro conto Aivie tramite il dialogo di attivazione di Deutsche Post. Il contratto firmato viene poi inviato direttamente a Deutsche Post. Una volta creato il link, riceverete un messaggio e potrete iniziare subito a stampare tramite Aivie.

Qui troverete il vostro numero di identificazione “MAS Client-ID”.

Sincronizzare i campi dei contatti utilizzando il modello di mailing di stampa

Il mailing di stampa è ora disponibile come canale aggiuntivo e potete configurare i contenuti come di consueto. Siete voi a decidere quali campi di contatto di Aivie volete utilizzare per gli invii di stampa. Quindi, integrate l’invio di materiale cartaceo nella vostra campagna. A questo punto è necessario un modello.

Fare clic su “+Nuovo” in “Canali” > “Mailing di stampa” per creare un nuovo modello di mappatura di mailing di stampa in Aivie.

La scheda “Mappatura dei dati” contiene i dettagli standard richiesti per ogni nuovo modello di invio delle cartoline. È possibile personalizzare i dati e stabilire quali campi vengono trasferiti quando viene attivato un invio di stampa. Un campo del tipo “Codice postale” è obbligatorio e, naturalmente, i dati completi dell’indirizzo sono necessari per il corretto recapito della posta. È necessario specificare anche il Paese, ad esempio se si desidera inviare le spedizioni all’estero. Potete anche trasferire altri contenuti e incorporarli nella vostra comunicazione.

Questo è tutto per i preparativi all’interno di Aivie. La progettazione visiva (tramite PDF, InDesign o editor online) e le altre configurazioni della cartolina possono essere effettuate direttamente nel Print Mailing Manager Post. Premete il pulsante verde per accedere a Deutsche Post Print Mailing Manager.

I modelli di mappatura creati sono già visibili in Print Mailing Manager. Per ognuno di essi è possibile creare il proprio design, le caratteristiche del prodotto e così via.

Qui è possibile configurare gli invii di stampa.

Se si utilizza l’editor online, è possibile creare o modificare i disegni direttamente nel browser.

Integrare gli invii di stampa nelle campagne e attivarli automaticamente

Nel costruttore di campagne è ora disponibile una nuova azione: “Invia tramite mailing cartaceo”.

Si seleziona quindi il modello di mappatura di stampa desiderato tra quelli creati in precedenza. . Aivie utilizza il plugin per inviare i dati a Deutsche Post per la stampa e la spedizione. Poco dopo, i vostri clienti riceveranno la cartolina personalizzata nella cassetta delle lettere.

Siete pronti per iniziare?

Deutsche Post offre anche spunti per cartoline e mailing automatizzati: Ad esempio, per la vostra prima campagna di mailing cartaceo e per i possibili trigger. Troverete anche idee di campagne per accogliere nuovi clienti, attivare quelli esistenti e molto altro ancora.

Domande frequenti sulla stampa

Tutte le vostre domande sul mailing di stampa.

Tutti gli inizi sono facili.

Una donna scopre quanto sia facile l'automazione del marketing con Aivie

Registratevi ora per il webinar gratuito.

Che siate marketing manager, fondatori o semplici curiosi, il nostro webinar di 30 minuti è perfetto per chiunque voglia saperne di più sulla marketing automation con Aivie.

Partecipa ora

Lascia un commento