Cosa è importante quando si imposta una campagna?

Se possibile, le campagne devono sempre avere un unico obiettivo e non essere troppo estese.
Come regola generale, una campagna deve stare sullo schermo.

Per le campagne più complesse, è consigliabile creare delle sotto-campagne.

Crea campagne

  1. Seleziona la voce “Campagne” nella barra laterale
  2. Clicca su “+Nuovo” in alto a destra
  3. Dai un nome alla tua campagna
  4. Seleziona una categoria per la tua campagna
    Attenzione, una volta pubblicata, la campagna è attiva.
    Attiva la campagna solo dopo averla testata.
  5. Avvia il costruttore di campagne tramite il pulsante in alto a destra
  6. Per prima cosa seleziona il tuo segmento di prova nel costruttore di campagne; dopo aver testato la campagna con il segmento di prova, potrai personalizzare il segmento con i contatti giusti.
  7. Definire i singoli elementi della campagna
    1. Azione: ad esempio, inviare un’e-mail
    2. Decisione: ad esempio verificare se un contatto ha cliccato sull’email
    3. Condizione: ad esempio, selezionare i contatti in base ai tag (interessi).
  8. Se vuoi inviare un’e-mail, seleziona “Invia e-mail” alla voce Azioni.
  9. Assegna un nome per una migliore visione d’insieme della campagna
  10. Determinare il tempo (immediatamente significa non appena qualcuno è nel segmento e la campagna è in corso)
  11. Seleziona l’email da inviare dal menu a tendina
  12. Transazionale significa che l’e-mail può essere inviata più volte.
  13. Se vuoi inviare nuovamente l’e-mail dopo un certo periodo di tempo, puoi aggiungere un periodo di attesa.
  14. Salva la tua campagna in alto a destra
  15. Quando la campagna è pronta, puoi testarla con il tuo segmento di prova.
  16. Dopo aver effettuato i test, puoi pubblicare la tua campagna con il segmento selezionato.

 

Le migliori pratiche della campagna

  • Non eseguire campagne infinite. Al massimo 5-7 punti di contatto, poi invia una nuova campagna.
  • Pianifica i reinvii. Soprattutto se non c’è risposta alle e-mail, reinviale dopo qualche giorno.
  • Non fare spam. Il contenuto presentato deve essere chiaramente correlato agli interessi del destinatario o avere un carattere di novità comprovata.

 

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