Come si usa il costruttore di campagne?

Il costruttore di campagne fornisce una tela bianca su cui puoi costruire il flusso di lavoro della tua campagna.

Le funzioni includono condizioni, decisioni e azioni. Puoi creare il tuo flusso di lavoro selezionando le varie decisioni, azioni e condizioni o semplicemente trascinandole sull’area di lavoro. Prima del flusso di lavoro, devi familiarizzare con la creazione di una campagna.

  1. Clicca su “Avvia il costruttore di campagne”.
    Avvia il costruttore di campagne Aivie
  2. Specifica la fonte da cui prelevare i contatti per la campagna. Le campagne possono essere attivate da contatti che fanno parte di un segmento e/o da moduli che sono stati inviati.
    • Segmenti di contatti: Seleziona questa opzione se vuoi inviare la tua campagna a un gruppo specifico di contatti che condividono determinati attributi, ad esempio “Con sede negli USA” o “Ha visitato la pagina del prodotto A”.
      Nota che la selezione dei segmenti mostra solo i segmenti pubblici. Pertanto, se non riesci a trovare un segmento nell’elenco, controlla se è stato pubblicato.
    • Moduli di contatto: Seleziona questa opzione se vuoi avviare la campagna quando il contatto compila un modulo specifico. I moduli sono il punto principale per raccogliere informazioni su un contatto. Queste informazioni possono poi essere utilizzate per eseguire una serie di azioni in una campagna.
  3. Clicca sul più nel cerchio grigio per aggiungere almeno un evento alla tua campagna.
    Crea un evento della campagna Aivie
    Un evento può essere composto da singole azioni, decisioni e/o condizioni o da una combinazione di queste. Se non conosci questa logica, puoi trovare maggiori informazioni sui singoli eventi nella documentazione di Mautic.
    • Decisioni: Azione avviata dal contatto, come ad esempio una pagina di destinazione visitata, un’email aperta o un file scaricato. Puoi aggiungere altri passaggi in base al fatto che il contatto abbia iniziato o meno l’azione.
    • Azione: azione eseguita dall’utente, come l’invio di un’e-mail, lo spostamento di un contatto in un altro segmento o l’assegnazione di punti per il punteggio del lead.
    • Condizione: Azioni che vengono eseguite in base ai dati del contatto. Ad esempio, puoi chiedere se il contatto ha un indirizzo e-mail valido e definire ulteriori azioni in base a Sì/No.
      Seleziona l'evento della campagna Aivie

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