Come faccio a creare una nuova campagna?

Prima di creare la campagna, devi avere pronti tutti gli elementi collegati, come i moduli, i segmenti o gli asset.

Per iniziare a creare la tua campagna, devi aver fatto quanto segue:

  • Pensa al tipo di campagna che vuoi creare.
  • Crea un segmento o un modulo di contatto per iniziare la tua campagna. Se stai già utilizzando un segmento o un modulo esistente, assicurati che sia aggiornato.
  • Crea tutti i campi personalizzati di cui hai bisogno per il profilo dei tuoi contatti.
  • Imposta canali adeguati come messaggi di testo, e-mail e focus elements per comunicare con i tuoi contatti.
  • Crea le risorse, le landing page o altri componenti che vuoi utilizzare per la tua campagna. Se utilizzi degli asset, assicurati di averli caricati prima di avviare la campagna.
  • Anche se puoi impostare i canali e creare i componenti (asset, email, ecc.) durante la creazione della campagna, l’ideale è che tu li prepari in anticipo, perché questo renderà il processo di creazione della campagna più veloce ed efficiente.

Una volta preparati tutti i componenti e le impostazioni, è il momento di creare la tua prima campagna:

  1. Clicca su Campagne nel menu di navigazione a sinistra.
  2. Clicca su “+ Nuova” in alto a destra. Viene visualizzata la procedura guidata per la nuova campagna.
    Crea una campagna di supporto alle FAQ
  3. Inserisci un nome e una breve descrizione per la tua campagna. Opzionalmente, puoi specificare le seguenti impostazioni:
    • Categoria. Le categorie ti aiutano a organizzare le tue campagne. Puoi creare nuove categorie nella parte inferiore del menu a tendina.
    • Consenti ai contatti di riavviare la campagna. L’attivazione di questa opzione consente ai contatti di eseguire la stessa campagna più volte. Questo è particolarmente utile se vuoi creare una campagna per messaggi ricorrenti (ad esempio compleanni, abbonamenti) o transazioni (ad esempio notifiche di attività, aggiornamenti di dati).
    • Pubblicata. Clicca sull’interruttore per pubblicare o meno la campagna. Assicurati di pubblicare una campagna solo quando è effettivamente pronta e testata. Puoi pubblicare una campagna in un secondo momento o non pubblicarla impostando un’ora e una data.
  4. Clicca su “Start campaign builder” per iniziare a creare il flusso di lavoro della campagna e aggiungi almeno un evento per salvarlo.
  5. Dopo aver aggiunto gli eventi alla tua campagna, chiudi il costruttore di campagne e clicca su Salva e chiudi per salvare le modifiche.

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