Volete raccogliere con successo contatti tramite Google e i social media? E poi rivolgersi di nuovo a loro quando i canali sono esauriti? Con l’integrazione di adhook e Aivie, questo è possibile – in modo completamente automatico! Con adhook è possibile pianificare, analizzare, ottimizzare e moderare post e campagne pubblicitarie e coordinare la collaborazione tra i vari team. In Aivie, memorizzate e analizzate i dati di tutti i canali e dell’intero percorso del cliente. L’automazione del marketing con il social media marketing riproduce campagne ancora più precise e quindi più efficienti lungo l’intero percorso del cliente.

L’automazione del marketing incontra la gestione dei social media

Una mappatura completa del customer journey significa identificare quali contatti sono arrivati al sito web da quale canale. Dalla prima impressione, attraverso tutti i clic e le interazioni, fino all’ultima conversione.

La combinazione consente di organizzare in modo efficiente le campagne di marketing attraverso le piattaforme dei social media fino all’automazione del marketing. Questo vi permette di inviare messaggi automatici ai vostri contatti che rispondono a un’offerta tramite i vostri canali sociali. Ad esempio, e-mail con informazioni e follow-up. D’altra parte, potete utilizzare i dati di Aivie per tracciare gli interessi dei vostri contatti e indirizzarli in modo più specifico su tutti i canali. Date forma al vostro customer journey con il marketing automation e il social media marketing di .

automazione del marketing con il social media marketing

Grazie agli insight provenienti dai dati di tutti i canali, è possibile adattare i contenuti di conseguenza per migliorare l’esperienza del cliente e creare valore aggiunto. In questo modo avrete più successo nella generazione di lead online e in termini di numero di conversioni. Naturalmente, l’automazione del social media marketing va oltre la pianificazione dei contenuti. Le iniziative di marketing sono coordinate, costantemente analizzate e ottimizzate.

I casi d’uso più importanti

Con l’integrazione di Aivie Marketing Automation e del social media marketing di adhook acquisiamo i contatti dalle piattaforme pubblicitarie direttamente in Aivie. Sincronizziamo i dati del CRM Aivie e gli eventi del canale tramite adhook con i vostri pubblici negli account pubblicitari. Ciò consente di effettuare follow-up automatizzati su tutti i canali e di ottenere una reportistica avanzata.

Caso d’uso 1: creazione di pubblici personalizzati in Aivie per lookalike, retargeting e annunci display

Segmentate i vostri clienti in base all’utilizzo e ai dati del CRM. I gruppi target personalizzati e lookalike vengono creati automaticamente e sincronizzati regolarmente in adhook dai vostri segmenti in Aivie. Potete utilizzarli nelle vostre campagne su Facebook, Instagram o Google Display.

Caso d’uso 2: Reporting e ottimizzazione degli annunci basati sul CRM

Il monitoraggio automatico delle conversioni: un sogno? Con noi questo diventa realtà.

Utilizzando i dati di Aivie e adhook, potete vedere tutte le vostre conversioni in un unico posto. In questo modo si ottiene una reportistica olistica senza perdere le conversioni. È possibile utilizzare i risultati per ottimizzare gli annunci con i dati del CRM, come acquisti, download o altre interazioni.

Caso d’uso 3: condivisione di contenuti tra Aivie e adhook

È inoltre possibile utilizzare i contenuti di Aivie, ad esempio immagini e video, direttamente in adhook per gli annunci. I modelli per i post e le inserzioni vengono creati automaticamente. Sarete avvisati dei nuovi contenuti e potrete utilizzarli e personalizzarli individualmente.

Personalizzazione: il vantaggio più importante della marketing automation con il social media marketing

Il vantaggio è evidente: un targeting più preciso grazie a campagne arricchite. Ma anche test pubblicitari più semplici con A/B test, landing page e moduli. Con un percorso cliente end-to-end automatizzato in cui tutti i punti di contatto digitali parlano tra loro, si hanno molte più opportunità di personalizzazione tra i vari punti di contatto.

Personalizzate ogni interazione e pianificate la vostra strategia di marketing in modo centralizzato per tutti i canali. Questo semplifica in particolare la creazione di campagne di retargeting e consente di effettuare un’efficace attività di lead nurturing. Ciò significa che potete raccogliere abilmente i vostri clienti con Lead Ads e Lead Form. Questo migliora anche i follow-up personalizzati, perché grazie ai vostri dati, i contenuti pertinenti, ad esempio via e-mail, possono essere inviati alla persona giusta esattamente al momento giusto.

Perfezionate la vostra reportistica e riunite tutti i vostri dati in un unico luogo. Con Aivie, questi sono disponibili a lungo termine. Questo vi permette di progettare imbuti di marketing automatizzati basati specificamente sui dati del vostro CRM e di raggiungere ancora meglio i vostri contatti. Perché col tempo l’interesse dei vostri clienti si cristallizzerà sempre meglio. I dati di utilizzo dei vostri clienti e del CRM vi permettono di segmentarli con sempre maggiore precisione.

Come l’automazione del marketing funziona con il social media marketing

Ecco come si presentano le singole fasi del processo:

  1. Si possono creare imbuti di marketing automatizzati basati sui dati di Aivie.
    1. Utilizzate i segmenti per la prospezione
    2. Riproduzione di annunci Google e social
    3. Completa le campagne lookalike
    4. Traccia l’interazione tramite tag UTM
  2. Attivate il reengagement o la lead generation
    1. Realizzate campagne di retargeting per i vostri nuovi segmenti
    2. Utilizzate annunci lead o moduli lead e raccogliete contatti
    3. Anche in questo caso, Aivie tiene traccia delle interazioni
  3. Il follow-up dei lead è automatizzato
    1. Si definisce la campagna e-mail automatizzata
  4. E ripetere 🙂

Decollare con il marketing automation e il social media marketing

Saremo lieti di mostrarvi come.

Date un’occhiata a cosa comporta l’integrazione.

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