Il lavoro di un marketing manager o di un CMO richiede di destreggiarsi tra diversi canali, messaggi e persino gruppi target. Senza un certo grado di automazione, è difficile mantenere una visione d’insieme di tutte le comunicazioni e le attività.
Molte aziende si stanno avventurando nell’automazione del marketing, anche perché gli strumenti vengono utilizzati con successo da tempo e garantiscono un elevato ROI.
Se impostata correttamente, la marketing automation può indirizzare meglio le attività di marketing, qualificare i lead e fornire importanti dati sulle prestazioni attraverso l’imbuto di vendita.
5 motivi per cui vale la pena iniziare a lavorare con la marketing automation
- Rilevanza: Quando le vostre attività di marketing non funzionano come vorreste
- Top of mind: quando il percorso di acquisto è troppo lungo
- Molti sistemi: Se non si dispone di dati sufficienti per segmentare i propri lead
- Messa a fuoco: quando le buone piste vi sfuggono dalle mani
- Troppo pochi lead: Se la lista dei lead è troppo piccola